Cerca e trova immobili

GRIGIONIPasso del Julier: uno scoscendimento causa la chiusura della strada

28.06.16 - 07:15
Transito vietato ai mezzi pesanti oltre le 7.5 tonnellate
polizia grigioni
Passo del Julier: uno scoscendimento causa la chiusura della strada
Transito vietato ai mezzi pesanti oltre le 7.5 tonnellate

TINIZONG-RONA - A causa delle intense precipitazioni della scorsa settimana sul passo del Julier, e più precisamente tra Tinizong e Rona, c'è stato uno scoscendimento. Durante lo scorso fine settimana una parte del muro di sostegno della strada cantonale ha ceduto e la carreggiata, su una lunghezza di circa 50 metri, è resa inagibile per motivi di sicurezza.

A causa del pericolo ancora presente, il passo del Julier è stato provvisoriamente chiuso per i mezzi pesanti con un peso superiore alle 7.5 tonnellate. Autovetture o veicoli con un peso inferiore alle 7.5 tonnellate possono transitare normalmente, anche se in prossimità dell'area interessata il traffico circola su una sola corsia, ed il tutto viene regolato mediante un semaforo.

L'Ufficio tecnico del Canton Grigioni ha provveduto a mettere in sicurezza il tratto di strada in questione. I lavori di ripristino della strada si protrarranno molto probabilmente fino a sabato 2 luglio 2016. Quindi anche il traffico pesante potrà circolare su questo tratto di strada, ma sempre su una sola corsia. Si prevede che la situazione tornerà alla normalità entro 2 mesi. 

Deviazione sul passo del Flüela - Per il traffico pesante con un peso superiore alle 7.5 tonnellate è prevista una deviazione sul passo del Flüela. La deviazione in questione è stata prontamente segnalata. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE