Cerca e trova immobili

TURGOVIADonna trovata morta sulle rive del Reno, si segue la pista passionale

17.05.16 - 11:35
Si stanno svolgendo a pieno ritmo le indagini della polizia cantonale turgoviese, in collaborazione con le autorità tedesche
Donna trovata morta sulle rive del Reno, si segue la pista passionale
Si stanno svolgendo a pieno ritmo le indagini della polizia cantonale turgoviese, in collaborazione con le autorità tedesche

FRAUENFELD - La polizia cantonale turgoviese ha diramato martedì mattina un comunicato stampa in cui rende note le ultime novità sul fronte delle indagini riguardanti il ritrovamento del cadavere di una donna, avvenuto domenica a Tägerwilen.

Il corpo è stato estratto dall'acqua dopo che una passante l'aveva avvistato vicino alla riva del Reno

Dalle indagini finora svolte gli inquirenti ritengono la donna sia stata uccisa per un movente passionale.

Dall'autopsia effettuata dall'istituto di medicina legale è risultato che il capo della donna presentava ferite che hanno causato il suo decesso.

Un altro capitolo d'inchiesta riguarda il luogo in cui è avvenuto il delitto. Finora non si sa se il luogo in cui è stata ritrovata la donna sia lo stesso in cui sia stata uccisa. Certo è che il cadavere non è stato portato a riva dall'acqua alta.

L'esame autoptico ha permesso di effettuare l'identificazione della donna. La sua idenitità non è stata ancora ufficializzata. Le forze dell'ordine sono in contatto con i familiari della vittima.

Inoltre è emerso che l'auto ritrovata nel parcheggio del bagno pubblico "Seerheinbadi", una Peugeot di colore bianco immatricolata a Costanza (KN), appartiene alla vittima.

La polizia cantonale e il ministero pubblico turgoviesi sono in stretto contatto con le autorità tedesche. Il luogo del ritrovamento è stato setacciato ed esaminato in modo approfondito dagli esperti della scientifica. La polizia ha proceduto anche alla raccolta di testimonianze, che sono ora al vaglio degli inquirenti. Inoltre si sta scavando a fondo nella vita privata della vittima.

La polizia cantonale e il ministero pubblico turgoviese stanno raccogliendo indizi che permettano di individuare le persone che sabato sera si trovavano nei pressi del bagno pubblico di Tägerwilen e che hanno potuto eventualmente osservare movimenti sospetti.

La polizia turgoviese chiede a tutti coloro che hanno indicazioni utili a risolvere il caso di chiamare il numero 052 728 22 22.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE