Cerca e trova immobili

ZURIGOUrta diverse macchine e cade da un ponte: camion finisce in un fiume

29.02.16 - 18:33
Undici persone sono rimate ferite
Foto lettore 20 minuten
Urta diverse macchine e cade da un ponte: camion finisce in un fiume
Undici persone sono rimate ferite

ZURIGO - Spettacolare incidente della strada questo pomeriggio a Zurigo: un camion che si trovava sullo svincolo autostradale che sovrasta il fiume Sihl ha urtato diverse vetture ed è precipitato nel corso d'acqua da un'altezza di 15 metri. Undici persone sono rimate ferite.

Fra i feriti figurano anche il conducente 37enne del veicolo pesante con targhe tedesche, ha reso noto la polizia. Sulla strada sopraelevata che porta in città si sono formate lunghe colonne e sul posto sono intervenute diverse ambulanze e mezzi dei pompieri.

L'incidente è avvenuto verso le 15.45. Dopo avere urtato diversi veicoli, il camion ha continuato la corsa sulla parte del ponte sopraelevato rimasto incompleto ed ha sfondato uno sbarramento in cemento armato.

«Il mio collega era sulla Sihlhochstrasse quando ha visto un camion cadere dal ponte autostradale», ha raccontato un lettore. «Stavamo viaggiando in direzione di Zurigo-Wiedikon quando abbiamo visto il camion urtare a tutta velocità il muro di cemento sul fondo del ponte», ha detto un altro testimone, anche lui in stato di shock. E ha aggiunto: «Ci siamo fermati e abbiamo visto degli operai correre in soccorso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE