Cerca e trova immobili

ZURIGOMulta di 300 franchi a un artista di strada per le bolle di sapone

22.02.16 - 19:00
La sanzione può essere commutata in 12 ore di lavoro di interesse pubblico
Multa di 300 franchi a un artista di strada per le bolle di sapone
La sanzione può essere commutata in 12 ore di lavoro di interesse pubblico

ZURIGO - Un artista di strada di 70 anni è stato condannato oggi dal tribunale distrettuale di Zurigo a pagare una multa di 300 franchi per aver fatto bolle di sapone giganti senza autorizzazione in luogo pubblico. La sanzione può essere commutata in 12 ore di lavoro di interesse pubblico.

L'uomo, un architetto, ha già scelto: ha deciso di fare bolle di sapone in un istituto per handicappati. Lo ha detto lo stesso 70enne alla giudice unica, aggiungendo che le bolle di sapone sono un mezzo per trasmettere amore. "Svolgete un'attività fondamentalmente positiva, ma la legge è la legge", ha dichiarato da parte sua la giudice.

L'artista di strada, denunciato a più riprese dalla polizia, in questo caso è stato convocato davanti alla giustizia in quanto un bambino ha rovesciato un secchio pieno di acqua e sapone durante un'esibizione del 70enne in una piazza della città sulla Limmat. L'uomo è stato quindi accusato di aver organizzato uno spettacolo di strada senza autorizzazione e di aver violato la legge sulla protezione delle acque. Da quest'ultima accusa è stato prosciolto.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE