Cerca e trova immobili

GERMANIA / SVIZZERADramma ferroviario, entrambi i treni progettati in Svizzera

09.02.16 - 20:08
I convogli coinvolti nell'incidente di Bad Aibling sono Flirt 3 della Stadler Rail
Dramma ferroviario, entrambi i treni progettati in Svizzera
I convogli coinvolti nell'incidente di Bad Aibling sono Flirt 3 della Stadler Rail

BERLINO - I due treni della compagnia privata Bayerische Oberlandbahn, coinvolti nel drammatico scontro avvenuto questa mattina a a Bad Aibling, nel distretto dell'Alta Baviera, sonoo Flirt 3 di concezione svizzera, costruiti dalle fabbriche della Stadler Rail a Berlino. 

Contattata da "20 Minuten", la società con sede a Bussnang (TG) non è stata in grado di commentare l'incidente nel quale sono morte nove persone e decine di passeggeri hanno riportato ferite, ma in un comunicato ha espresso «il proprio rammarico e un pensiero alle vittime e alle loro famiglie».

Per Stadler Rail è il terzo incidente grave in quattro anni. Nel maggio del 2015, due treni si erano scontrati nel sud-est dell'Austria: due macchinisti erano rimasti uccisi e 7 passeggeri avevano riportato ferite.

Nel febbraio del 2012, un Flirt Intercity di Stadler era deragliato durante un test in Norvegia. Cinque persone, tra cui due svizzeri, erano rimasti feriti. Il deragliamento era dovuto a un eccesso di velocità: 135 chilometri all'ora invece di 70.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE