Cerca e trova immobili

GINEVRARagazzo accoltellato dopo un giro in autoscontro

04.01.16 - 09:28
Un 25enne è stato arrestato nel Luna Park Plainpalais. E' accusato di tentato omicidio
Ragazzo accoltellato dopo un giro in autoscontro
Un 25enne è stato arrestato nel Luna Park Plainpalais. E' accusato di tentato omicidio

GINEVRA - "C'erano cinque auto della polizia e un'ambulanza. Non abbiamo avuto il coraggio di avvicinarci", raccontano due venditori di hot dog testimoni dell'accoltellamento avvenuto nel Luna Park Plainpalais, lo scorso lunedì alle 20:30.

All'origine di tutto vi sarebbe una disputa iniziata sulle autoscontro. Qui, un richiedente asilo afghano di 25 anni sarebbe stato attaccato da un gruppo di tre o quattro connazionali, tutti i minori. Questi l'avrebbero preso di mira colpendolo ripetutamente e insultandolo.

Mentre il 25enne lasciava il Luna Park, il gruppetto è ritornato alla carica. Ma a questo punto la situazione è degenerata. Per ragioni da chiarire, il maggiorenne ha tirato fuori un coltello e ha inferto diversi colpi a un adolescente di 15 anni. Portato in ospedale, il minorenne è stato dimesso il giorno successivo, mentre l'accoltellatore è stato arrestato in serata. Ora è accusato di tentato omicidio.

"Se uno va al Luna Park con un coltello, non lo fa certo per divertirsi", aggiunge un ambulante del Luna Park. Contattato da 20Minutes, l'avvocato del 25enne parla piuttosto di auto-difesa. "Dato il contesto, il mio cliente ha cercato solo di difendersi", spiega Tim Bauer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE