Cerca e trova immobili

ZURIGOUomo armato di coltello da macellaio per le strade di Wiedikon

27.12.15 - 12:01
Il 42enne impugnava un coltello con una lama lunga 25 centimetri. Gli agenti aggrediti hanno risposto sparando. L'uomo è rimasto ferito
Foto 20 Minuten
Uomo armato di coltello da macellaio per le strade di Wiedikon
Il 42enne impugnava un coltello con una lama lunga 25 centimetri. Gli agenti aggrediti hanno risposto sparando. L'uomo è rimasto ferito

ZURIGO - Massiccio intervento di polizia stamane a Zurigo-Wiedikon: un etiope di 42 anni che era stato avvistato per strada da una pattuglia poco dopo le 6 con un coltello da macellaio in mano ha aggredito gli agenti, che gli hanno sparato. L'uomo, rimasto ferito, è stato ricoverato in ospedale.

Che cosa facesse in giro con il coltello lungo 25 centimetri non è ancora noto. Con l'aiuto di una seconda pattuglia gli agenti hanno cercato di fermare l'uomo e controllarlo, ma a quel punto lui è corso verso di loro minacciandoli con l'arma. Vista la situazione di emergenza e dopo diversi avvertimenti due poliziotti hanno fatto uso della pistola, si legge in un comunicato della polizia cantonale.

Le forze dell'ordine hanno sbarrato in mattinata l'accesso alla zona. Il ministero pubblico e la polizia proseguono le indagini.

La notizia era inizialmente circolata tra i media e in un secondos tempo è arrivata la conferma della polizia.

Proiettile colpisce finestra di ristorante

Un proiettile sparato dagli agenti ha colpito e attraversato una finestra di un ristorante vietnamita, ha fatto sapere la gerente in un video diffuso dalla pagina web del Blick. Nessuno è rimasto ferito; al momento del fatto il locale era chiuso.

Secondo la portavoce della polizia municipale zurighese, Judith Hödl, in Svizzera è raro che gli agenti facciano uso dell'arma da fuoco. Nella città di Zurigo si è trattata della seconda volta quest'anno.

ats

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

streciadalbüter 8 anni fa su tio
Ottimo intervento della polizia.In USA quello col coltello era gia`all`obitorio.
NOTIZIE PIÙ LETTE