Cerca e trova immobili

VAUDPoliziotti aggrediti, un agente spara

10.11.15 - 16:49
Movimentato episodio questa notte in un camping di Chessel. La vita dell'uomo colpito dalla pallottola non è in pericolo
Poliziotti aggrediti, un agente spara
Movimentato episodio questa notte in un camping di Chessel. La vita dell'uomo colpito dalla pallottola non è in pericolo

CHESSEL - Un uomo è rimasto ferito questa notte nel corso di una movimentata operazione di polizia che ha avuto luogo a Chessel, nel canton Vaud.

Intorno alle 2.20 una pattuglia si è recata al locale campeggio per identificare e fermare due uomini, che avrebbero minacciato di morte e si sarebbero mostrati violenti nei confronti di un terzo individuo e dei suoi figli di 8 e 7 anni. La persona minacciata ha sporto denuncia, dicendo che gli aggressori erano armati.

Al loro arrivo nel camping, due degli agenti sono stati aggrediti. Entrambi sono finiti a terra e sono stati colpiti più volte dagli aggressori, uno dei quali brandiva una sbarra di ferro. Un terzo poliziotto ha quindi estratto la pistola d'ordinanza e ha esploso un colpo contro l'uomo con la sbarra, che è stato colpito al ventre. Immediatamente soccorso da un medico che si era recato sul posto insieme alla pattuglia, l'aggressore - in Svizzera senza documenti in regola - è stato portato in ospedale. La sua vita non è in pericolo.

Il secondo individuo, un cittadino kosovaro di 40 anni, è stato infine immobilizzato dagli agenti. Il poliziotto che ha messo mano all'arma è a disposizione degli inquirenti, che stanno indagando per stabilire le circostanze esatte dell'episodio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE