Cerca e trova immobili

ZURIGOSwiss? Mal valutata dai passeggeri

20.10.15 - 12:12
Quali sono le compagnie aeree preferite dai passeggeri? Quali offrono il migliore rimborso in caso di problemi? Lo spiega un sito, che critica molto Swiss
Swiss? Mal valutata dai passeggeri
Quali sono le compagnie aeree preferite dai passeggeri? Quali offrono il migliore rimborso in caso di problemi? Lo spiega un sito, che critica molto Swiss

ZURIGO - Esistono numerosi siti sul web che offrono valutazioni delle compagnie aeree andando ad analizzare certosinamente tutti gli aspetti che interessano al viaggiatore.

L'ultimo è Airhelp, che mira ad aiutare gli utenti che hanno problemi con i loro voli. Il sito ha analizzato 25 compagnie aeree in base alla qualità dei servizi offerti, alla puntualità, al tempo di risposta e il pagamento in seguito ai reclami o i rifiuti d'indennizzo.

In testa compare "Air Baltic", che ha scalato la classifica chiamata "Airhelp Score". La compagnia aerea lettone low cost supera Austrian Airlines e Lufthansa. Swiss, invece, filiale svizzera di Lufthansa, non arriva che a metà di questa classifica stabilita sulla base dei dati forniti dai 235.000 passeggeri. "L'azienda rifiuta tutte le richieste di risarcimento e non versa alcun indennizzo", spiega il responsabile in svizzera di Airhelp.

Situazioni eccezionali - Swiss si è difesa affermando di rispettare la legge per quanto riguarda il trattamento dei reclami. Secondo la società ogni caso viene esaminato dettagliatamente. E precisa un certo numero di casi eccezionali in cui le compagnie aeree sono esentate dall'obbligo di indennizzo nei confronti dei passeggeri, come maltempo e problemi tecnici.

In fondo alla classifica invece chi c'è? Secondo Airhelp, Le peggiori sono la portoghese Sata International, TAP Portugal, e Easyjet. Le tre società respingono la maggior parte dei reclami ingiustamente e Easyjet è anche molto lenta e insoddisfacente nella gestione dell richieste di indennizzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE