Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAViolento scontro sull'A2, tre feriti gravi

28.07.15 - 16:32
Coinvolte tre auto e un pullman turistico con targhe tedesche
polizia basilea campagna
Violento scontro sull'A2, tre feriti gravi
Coinvolte tre auto e un pullman turistico con targhe tedesche

ARISDORF - Un violento incidente si è verificato questo pomeriggio, attorno alle 14.15, sull'autostrada A2 nei pressi di Arisdorf, in direzione di Basilea, subito dopo l'uscita dal tunnel di Arisdorf. Nell'incidente sono rimasti coinvolti un pullman turistico senza passeggeri, con targhe tedesche, e tre autovetture di cui due immatricolate in Svizzera e una in Belgio.

Le circostanze esatte dell'incidente, come riferisce la polizia, non sono chiare e sono oggetto delle indagini in corso. Dallo scontro, però, tre persone hanno riportato gravi ferite e sono state trasferite in ospedale. Tutti i veicoli coinvolti, inoltre, hanno subito danni tali da dover essere recuperati con il carro attrezzi.

Per tutta la durata delle operazioni di polizia, ambulanze e pompieri, la strada è stata bloccata e non sono mancati i disagi al traffico. Le auto in coda all'ingresso della galleria sono state fatte circolare chiudendo una delle corsie nell'altro senso di marcia, mentre per gli altri veicoli è stata suggerita una deviazione.

In soli 90 minuti dall'incidente la strada è stata completamente sgomberata e il tratto autostradale è ritornato alla piena funzionalità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE