Cerca e trova immobili

SOLETTALo studente cinese è morto dopo un gioco alcolico?

15.06.15 - 12:38
Il 21enne precipitato dal 12esimo piano sarebbe stato ubriaco al momento dell'incidente
Lo studente cinese è morto dopo un gioco alcolico?
Il 21enne precipitato dal 12esimo piano sarebbe stato ubriaco al momento dell'incidente

OLTEN - Lo studente cinese di 21 anni, morto nella notte tra il 7 e l'8 giugno a Olten nel canton Soletta dopo essere precipitato dal 12esimo piano di un palazzo, sarebbe stato ubriaco al momento dell'incidente.

Il Blick riferisce che il giovane, soprannominato Jerry, era in Svizzera da febbraio nell'ambito di un soggiorno linguistico. La notte della tragedia il 21enne aveva invitato parecchi compagni di corso per una bevuta. Si sarebbe tenuto un gioco, durante il quale si sarebbe consumato parecchio alcol, vino e vodka. "Jerry era già alquanto ubriaco", ha raccontato uno studente cinese. Il gioco è semplice: se qualcuno dei presenti non ha fatto un'azione proposta da uno dei partecipanti (ad esempio "fumare una canna"), deve bere un sorso d'alcol.

Intorno all'1.30, i testimoni affermano che Jerry è uscito sul balcone per fumarsi una sigaretta. Improvvisamente è salito sulla ringhiera ed è saltato sul balcone del vicino. Non contento, il giovane ha tentato un altro balzo ma non ci è riuscito, ed è caduto nel vuoto.

Gli amici e compagni di studi ricordano Jerry come un ragazzo aperto: "Di solito, i cinesi restano tra di loro, ma Jerry cercava il contatto con tutti".

Le autorità solettesi avevano subito escluso l'intervento di terzi, e specificato che la morte era riconducibile a un incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE