Cerca e trova immobili

SAN GALLOColata di fango, sulla A1 non si circola più

14.06.15 - 21:55
Nubifragio eccezionale ha bloccato decine di automobilisti tra Wil e Münchwilen. Si lavora per sgomberare la carreggiata. La polizia: "Evitate la zona di Wil"
Foto Polizia Cantonale San Gallo
Colata di fango, sulla A1 non si circola più
Nubifragio eccezionale ha bloccato decine di automobilisti tra Wil e Münchwilen. Si lavora per sgomberare la carreggiata. La polizia: "Evitate la zona di Wil"

SAN GALLO - Resterà ancora chiusa per diverse ore l'autostrada A1 tra Wil e Münchwilen, sommersa completamente, domenica pomeriggio, verso le 18.30, da acqua e fango a causa di un violentissimo nubifragio che si è abbattuto su Wil e dintorni.

Diverse autovetture che stavano percorrendo la carreggiata ovest della A1 sono state bloccate a causa della colata di acqua e fango che ha raggiunto uno spessore di diversi centimetri e ha sommerso la carreggiata. Diversi uomini sono al lavoro per sgomberare e ripulire la carreggiata.

Dalla polizia cantonale sangallese, attraverso una nota diramata domenica sera, si apprende che sono state circa 350 le chiamate alla centrale per richieste di intervento a causa di strade, cantine, sottopassaggi e abitazioni allagate. I pompieri stanno lavorando senza sosta per liberare cantine e garage dall'acqua in diverse località della regione di Wil. Diversi torrenti sono straripati e hanno allagato diverse strade della zona.

L'erogazione della corrente elettrica è interrotta dalle 18.30 nel comune di Rossrüti. Una centrale di distribuzione di energia elettrica in un parcheggio sotterraneo è rimasta sott'acqua.

La polizia raccomanda di evitare la zona di Wil e mette in guardia dal fatto che i disagi al traffico continueranno per tutta la notte.

Non si registrano feriti. Ancora impossibile una stima dell'entità dei danni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE