Cerca e trova immobili

BERNAInvestì il suo migliore amico e lo uccise, pena sospesa

11.06.15 - 11:45
Un 25enne è stato condannato per omicidio colposo a una pena di 14 mesi con la condizionale
Investì il suo migliore amico e lo uccise, pena sospesa
Un 25enne è stato condannato per omicidio colposo a una pena di 14 mesi con la condizionale

BIENNE - Quasi due anni fa a Schüpfen (BE) un giovane aveva investito con la moto il suo migliore amico, ferendolo mortalmente. Il Tribunale regionale di Bienne ha ora condannato il 25enne per omicidio colposo a una pena detentiva di 14 mesi con la condizionale per un periodo di prova di tre anni. L'imputato ha ammesso i fatti, ha detto la presidente della Corte pronunciando la sentenza.

L'incidente è avvenuto il 21 settembre 2013. Il condannato aveva consumato molti alcolici in un bar con il suo migliore amico e un altro conoscente. Il migliore amico dell'imputato si era avviato per primo verso casa a piedi. Gli altri due erano partiti poco dopo con le rispettive moto.

Il condannato, che circolava ad alta velocità, non ha visto il suo migliore amico, che giaceva a terra sulla strada, e lo ha investito procurandogli ferite gravi. Il 24enne è poi morto sul posto.

L'imputato era tornato sul luogo dell'incidente poco dopo l'accaduto, per poi andare via senza chiamare aiuto. Il giovane aveva in seguito nascosto la sua moto presso i genitori ed era tornato a casa.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE