Cerca e trova immobili

ZURIGOCarlos, ancora problemi. Il giovane è di nuovo dietro le sbarre

16.04.15 - 10:44
Il 19enne plurirecidivo non sembra calmarsi. È accusato di minacce e danni alla proprietà
Carlos, ancora problemi. Il giovane è di nuovo dietro le sbarre
Il 19enne plurirecidivo non sembra calmarsi. È accusato di minacce e danni alla proprietà

ZURIGO - Un nuovo capitolo va ad aggiungersi alla già ricca storia del giovane pregiudicato zurighese conosciuto sotto lo pseudonimo "Carlos". Il 19enne era balzato agli onori della cronaca non solo per gli innumerevoli fascicoli aperti nei suoi confronti, per violenze, rapine, minacce, possesso illegale di armi e consumo di stupefacenti, ma anche per gli elevatissimi costi spesi per il suo recupero: fino a 42mila franchi al mese.

Come riferisce il "Tages-Anzeiger" il Ministero pubblico ha presentato una denuncia contro il giovane plurirecidivo presso il Tribunale di Dietikon, il 27 marzo.

Carlos sarebbe accusato di minacce e danni alla proprietà. Nel primo caso, che avrebbe avuto luogo il 28 ottobre a Zurigo, Carlos avrebbe minacciato un uomo con un coltello lungo 20 centimetri. L'uomo avrebbe tentato la fuga, ma il giovane dopo averlo bloccato per strada, l'avrebbe minacciato per diversi minuti, fino all'arrivo della polizia. I danni alla proprietà sarebbero invece stati commessi nel primi mesi del 2014, presso il centro per l'esecuzione delle misure di Uitikon (ZH). Il giovane avrebbe causato un danno di oltre 9.000 franchi in diverse celle.

Nonostante la recente chiusura delle indagini, Carlos è ancora in detenzione preventiva. Il Tribunale delle misure coercitive di Dietikon ha esteso il provvedimento per altri 3 mesi, visto il rischio di recidiva. L'avvocato del giovane, intanto, ha presentato ricorso e il destino di Carlos dovrebbe essere deciso nelle prossime settimane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE