Cerca e trova immobili

URITir tampona furgone in avaria nel tunnel del Seelisberg

07.04.15 - 17:06
Il camionista è stato trasportato in ospedale. Galleria in direzione sud chiusa per diverse ore
Beat Kälin, newspictures
Tir tampona furgone in avaria nel tunnel del Seelisberg
Il camionista è stato trasportato in ospedale. Galleria in direzione sud chiusa per diverse ore

ALTDORF - E' rimasto chiuso per diverse ore il tunnel del Seelisberg dove oggi, martedì 7 aprile, poco dopo le 13:00, si è verificato un incidente.

A spiegare le dinamiche dei fatti è la polizia cantonale urana che, attraverso una nota, ha descritto i dettagli di quanto accaduto.

Un minibus con targhe bulgare, che circolava sulla carreggiata sud della A2, ha avuto una panne. I tre occupanti hanno trovato rifugio in una nicchia di soccorso, da dove hanno richiesto l'intervento del servizio di soccorso stradale.

Pochi minuti dopo un camionista a bordo di un tir con targhe bulgare ha notato con ritardo la presenza del minibus fermo sulla carreggiata e l'impatto è stato inevitabile. Il tir ha finito la sua corsa rovesciato su di un fianco, dopo aver colliso contro la parete del manufatto.

Il conducente è stato trasportato in ambulanza all'ospedale cantonale di Altdorf.

Non vi è ancora una stima certa sui danni provocati dall'incidente. Visto il danneggiamento della parete provocato dallo scontro si ipotizza un danno ammontante a diverse migliaia di franchi.

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Flüelen (UR), di Stans (NW), tecnici dell'Ustra e gli agenti delle polizie cantonali di Uri e di Nidvaldo.

Come riferito il tunnel è rimasto chiuso per diverse ore e il traffico deviato nella galleria della carreggiata nord.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE