Cerca e trova immobili

NEUCHATELForsennato manda quattro poliziotti all'ospedale

22.02.15 - 18:14
Anche l'uomo, che era armato di spranga e coltello, è rimasto ferito piuttosto gravemente
Forsennato manda quattro poliziotti all'ospedale
Anche l'uomo, che era armato di spranga e coltello, è rimasto ferito piuttosto gravemente

VAL-DE-TRAVERS - Quattro poliziotti sono rimasti feriti la scorsa notte nel comune neocastellano di Val-de-Travers mentre tentavano di domare un forsennato armato di un coltello e di una spranga di metallo. Anche l'uomo ha riportato ferite piuttosto gravi ed è stato trasportato all'ospedale, ha indicato all'ats il portavoce della polizia cantonale Pierre-Louis Rochaix, precisando che all'operazione hanno complessivamente partecipato 13 agenti di polizia e quattro guardie di confine.

Verso le 3.00 alla centrale d'allarme è giunta la segnalazione di una persona armata in stato di grave disagio psicologico. Sul luogo si sono recati due agenti di polizia che non sono però riusciti a gestire lo squilibrato ed hanno riportato contusioni e tagli.

L'uomo - ha precisato Rochaix - è risultato insensibile allo spray lacrimogeno lanciato dai due poliziotti, che hanno quindi finito per chiamare rinforzi. Con l'aiuto di altri agenti l'invasato è stato infine immobilizzato, ma nella baruffa quattro poliziotti hanno riportato ferite. Sono stati medicati all'ospedale e sono già potuti tornare a casa.

L'uomo ha invece subito ferite più gravi ed è stato ricoverato all'ospedale: dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. Oggi non è stato possibile interrogarlo, ha indicato il portavoce.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE