Foto Rescue Media
+10
URI / CANTONE
12.01.15 - 09:410
Aggiornamento : 10.01.18 - 10:20

Incidente nella galleria del San Gottardo, quattro feriti

Il traforo resterà chiuso fino alle 12.30. Il ferito più grave è stato elitrasportato dalla Rega all'ospedale

ALTDORF - La galleria stradale del San Gottardo è chiusa a causa di un incidente avvenuto lunedì mattina, verso le 9.20, in territorio urano, a pochi chilometri dal portale nord. Dalle prime informazioni giunte in redazione i feriti sarebbero quattro: tre con ferite leggere e uno di media gravità.

Sarebbero rimasti coinvolti un furgone con rimorchio, un'auto e un camion. Il mezzo pesante stava circolando in direzione sud, mentre l'auto e il furgone viaggiavano verso nord. Secondo la polizia di Uri i feriti erano a bordo dell'auto.

Un elicottero della Rega è atterrato al centro manutenzione di Airolo dove l'equipaggio ha preso in consegna uno dei feriti per il trasporto al pronto soccorso. Stando a nostre informazioni potrebbe trattarsi di un ticinese, in viaggio per motivi di lavoro.

All'interno della galleria sono intervenuti i pompieri del Centro Intervento del Gottardo, i sanitari di Tre Valli Soccorso e del Canton Uri. Il tunnel non dovrebbe riaprire prima delle 12.30. Al portale sud i chilometri di coda, poco prima delle 11, erano due. Viene consigliata la deviazione lunga il San Bernardino.

Foto Rescue Media
Guarda tutte le 14 immagini
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile