Cerca e trova immobili

URI / CANTONEIncidente nella galleria del San Gottardo, quattro feriti

12.01.15 - 09:41
Il traforo resterà chiuso fino alle 12.30. Il ferito più grave è stato elitrasportato dalla Rega all'ospedale
Foto Rescue Media
Incidente nella galleria del San Gottardo, quattro feriti
Il traforo resterà chiuso fino alle 12.30. Il ferito più grave è stato elitrasportato dalla Rega all'ospedale

ALTDORF - La galleria stradale del San Gottardo è chiusa a causa di un incidente avvenuto lunedì mattina, verso le 9.20, in territorio urano, a pochi chilometri dal portale nord. Dalle prime informazioni giunte in redazione i feriti sarebbero quattro: tre con ferite leggere e uno di media gravità.

Sarebbero rimasti coinvolti un furgone con rimorchio, un'auto e un camion. Il mezzo pesante stava circolando in direzione sud, mentre l'auto e il furgone viaggiavano verso nord. Secondo la polizia di Uri i feriti erano a bordo dell'auto.

Un elicottero della Rega è atterrato al centro manutenzione di Airolo dove l'equipaggio ha preso in consegna uno dei feriti per il trasporto al pronto soccorso. Stando a nostre informazioni potrebbe trattarsi di un ticinese, in viaggio per motivi di lavoro.

All'interno della galleria sono intervenuti i pompieri del Centro Intervento del Gottardo, i sanitari di Tre Valli Soccorso e del Canton Uri. Il tunnel non dovrebbe riaprire prima delle 12.30. Al portale sud i chilometri di coda, poco prima delle 11, erano due. Viene consigliata la deviazione lunga il San Bernardino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE