Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀRinvenuto in un sottopassaggio gravemente ferito, 12 fermi

28.11.14 - 09:45
I fatti risalgono allo scorso 1° novembre
Rinvenuto in un sottopassaggio gravemente ferito, 12 fermi
I fatti risalgono allo scorso 1° novembre

BASILEA - Era il 1° novembre scorso, le 4.30 del mattino. Sul selciato era stato rinvenuto un 24enne, privo di sensi e gravemente ferito, in un sottopassaggio di Basilea. La vittima dell’aggressione si trova ancora in condizioni critiche.

Venerdì mattina il Ministero pubblico di Basilea Città ha diramato un comunicato stampa in cui si informa del fermo, avvenuto il 25 novembre scorso, di 12 cittadini svizzeri di un’età compresa tra i 18 e i 25 anni. Per tre di essi è stato deciso il carcere preventivo. L’inchiesta, avvenuta in collaborazione con la polizia cantonale di Basilea Campagna e il Ministero pubblico di Basilea Città, ha permesso di risalire a una parte dei presunti autori che, come detto sono stati fermati con l’accusa di aggressione, lesioni corporali gravi e tentato omicidio.

Nella mattina del 1° novembre gli agenti della polizia di Basilea Campagna erano stati chiamati all’intervento a causa di una rissa che vedeva coinvolte diverse persone nella discoteca “A2” e nel parcheggio sotterraneo dello stadio Sankt Jakob, al cui interno si trova un centro commerciale. Questi due episodi, stando a quanto riferisce il Ministero pubblico basilese, potrebbero essere legati al rinvenimento del 24enne e le ipotesi di tentativo di suicidio o di un incidente sarebbero quindi scartate.

Il Ministero pubblico basilese invita coloro che potessero fornire informazioni utiili alle indagini di rivolgersi alla polizia criminale di Basilea Città.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE