Cerca e trova immobili

ZURIGOAggrediti da neo-nazisti sul tram

12.11.14 - 15:12
Gli aggressori inneggiavano ad Adolf Hitler e al partito neonazista greco Alba Dorata
Ti-Press / Sara Solcà
Aggrediti da neo-nazisti sul tram
Gli aggressori inneggiavano ad Adolf Hitler e al partito neonazista greco Alba Dorata

ZURIGO - Giovedi sera, due uomini e due donne provenienti dalla Grecia saliti a bordo del tram alla fermata di Rennweg, nel centro di Zurigo dove lavorano e studiano, sono stati aggrediti da tre giovani uomini, ha scritto l'Associazione degli studenti greci dell’Università di Zurigo in un comunicato. Gli aggressori stavano cantando canzoni neo-naziste, inneggiavano ad Adolf Hitler e al partito neonazista greco Alba Dorata.

Secondo le vittime, i giovani estremisti li hanno insultati e poi hanno aggredito fisicamente i due uomini. Le donne sono state messe da parte. Il tutto è continuato poi fuori del tram di fronte alla stazione. Rapidamente è stata avvisata la polizia della città che ha arrestato uno degli aggressori. Uno degli uomini colpiti è stato ricoverato in ospedale con lesioni all'occhio.

Marco Cortesi, portavoce della polizia della città, ha confermato la versione dei fatti data dall'Associazione. "L'uomo che è stato arrestato ha 24 anni. Ora rimane di stabilire se l'assalto aveva veramente natura politica".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE