Cerca e trova immobili

SVIZZERAPari opportunità, seconda campagna di ACES e USI

22.05.14 - 12:31
Pari opportunità, seconda campagna di ACES e USI

BERNA - "Le pari opportunità sono un buon investimento": con questo slogan l'Aiuto delle chiese evangeliche della Svizzera (ACES) e l'Unione Svizzera degli Imprenditori (USI) lanciano per il secondo anno consecutivo una campagna di sensibilizzazione. Con l'approvazione il 9 febbraio scorso dell'iniziativa contro l'immigrazione di massa è stata espressa la volontà di sfruttare meglio il potenziale di manodopera indigena e adesso bisogna puntare di più sulle pari opportunità in materia di assunzione e promozione del personale, si legge in una nota odierna delle due organizzazioni.

 

Si tratta in particolare di dare più valore all'esperienza delle persone che hanno superato i 55 anni e che si trovano sempre più spesso confrontate con la disoccupazione e l'aiuto sociale, nonostante la loro capacità e volontà di lavorare.

 

La campagna fornisce dieci consigli pratici volti ad incitare i datori di lavoro a favorire rapidamente le pari opportunità in seno alle loro aziende. I promotori consigliano tra l'altro di pubblicare annunci neutri, di favorire la diversità, di identificare i talenti o ancora di promuovere la formazione continua.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE