Cerca e trova immobili

BERNANo educazione sessuale sotto i 9 anni, consegnate firme iniziativa

17.12.13 - 15:13
No educazione sessuale sotto i 9 anni, consegnate firme iniziativa
BERNA - L'educazione sessuale a scuola non va impartita ai bambini d'età inferiore ai 9 anni. È quanto chiede l'iniziativa popolare per la "Protezione dalla sessualizzazione nella scuola dell'infanzia e nella scuola elementare" inoltrata oggi alla Cancelleria federale con 110 mila firme.

I promotori dell'iniziativa chiedono che a partire dalla scuola materna possa essere tenuto al massimo un corso destinato alla prevenzione degli abusi. A partire dai nove anni possono invece essere impartite lezioni facoltative di educazione sessuale.

Un corso obbligatorio deve poter essere proposto soltanto a ragazzi di 12 anni e su, nell'ambito delle lezioni di biologia e destinato alla "trasmissione di conoscenze sulla riproduzione e lo sviluppo umani".

Tra i fautori dell'iniziativa figurano tra gli altri la consigliera nazionale ticinese Roberta Pantani (Lega). Quale promotore vi è anche il banchiere privato ticinese Michele Moor (PPD). Al comitato apartitico si è unito un gruppo di genitori basilesi che si oppone a una scatola di accessori pedagogici con organi sessuali in peluche.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE