Cerca e trova immobili

BERNALe FFS avviano il trasporto porta a porta dei bagagli

14.10.13 - 10:30
l progetto pilota durerà un anno
TiPress
Le FFS avviano il trasporto porta a porta dei bagagli
l progetto pilota durerà un anno

BERNA - Trascinare la valigia in stazione, portarla poi fino alla destinazione delle proprie vacanze e, al termine delle ferie, ripetere la fatica: dal 14 ottobre tutto questo apparterrà al passato. Sarà infatti possibile riservare un servizio di bagagli a domicilio: valigie ritirate sull’uscio di casa e trasportate, il giorno dopo, nel luogo delle vacanze, da e verso ogni indirizzo postale in Svizzera e nel Lichtenstein.  Un servizio ordinabile online, al telefono o agli sportelli delle stazioni. Il bagaglio sarà ritirato e trasportato dall’azienda AKS Autokurier-Service di Kloten. Le FFS testeranno per un anno intero il servizio di trasporto dei bagagli per le vacanze.

Chi riserva il servizio bagaglio a domicilio, il giorno prima del ritiro viene contattato per accordarsi sull’ora della consegna tra le ore 7 e le ore 23 e per il successivo trasporto al luogo delle vacanze. Vengono trasportate valigie fino ad un massimo di 25 chilogrammi l’una, compreso il trasporto di attrezzature sportive come sci, snowboards, slitte e biciclette. L’offerta è promossa in collaborazione con Reka e l’associazione Stazioni Termali e Case di Cura Svizzera.

Il primo bagaglio costa 48.- franchi, per ogni pezzo supplementare il prezzo decresce, per esempio inviare cinque bagagli costa 98.- franchi. Fino alla fine dell’anno per promuovere il servizio sarà applicato uno sconto del 20 percento. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.ffs.ch/bagaglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE