Cerca e trova immobili

SIONIncidente bus Sierre: diffuse video, scagionato portavoce polizia

20.06.13 - 11:54
Incidente bus Sierre: diffuse video, scagionato portavoce polizia
SION - Il portavoce della polizia vallesana Jean-Marie Bornet, denunciato per violazione del segreto d'€™ufficio per aver diffuso un video dell'incidente di pullman avvenuto a Sierre (VS) il 13 marzo 2012, in cui morirono 28 persone, è stato scagionato. Il procuratore ha archiviato il caso, ritenendo che Bornet avesse diritto di comunicare al riguardo.

Ciò che mostra il video non ha nulla a che vedere con l'inchiesta penale relativa alle circostanze che hanno portato all'incidente. Pertanto, "non era necessaria l'autorizzazione del procuratore incaricato del dossier per permettere l'accesso alle immagini della telecamera di sorveglianza", ha indicato Michel Ducrot, avvocato di Bornet, in una nota odierna.

Il portavoce della polizia si è detto soddisfatto dell'esito della vicenda. "È una grande vittoria che giunge dopo aver subito, con la mia famiglia, attacchi cattivi. Ora voglio voltare pagina", ha dichiarato all'ats.

La denuncia era scattata dopo la pubblicazione, il 28 gennaio, dell'estratto di una telecamera di sorveglianza che mostra gli eventi immediatamente successivi all'indicente.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE