Cerca e trova immobili

LOSANNATF: Gerhard Ulrich dovrà tornare in prigione

16.11.12 - 15:34
TF: Gerhard Ulrich dovrà tornare in prigione
LOSANNA - Dovrà tornare in prigione Gerhard Ulrich, l'ingegnere sessantenne che da anni accusa la giustizia di disfunzioni. Il Tribunale federale (TF) ha revocato definitivamente la libertà condizionata accordatagli dalla magistratura vodese nel settembre 2011.

Anche se si è comportato bene in prigione ed ha ormai scontato i due terzi della condanna a complessivi 46 mesi di carcere inflittagli per diversi episodi di diffamazione e calunnia, i pronostici sono sfavorevoli, sottolinea il TF in una sentenza divulgata oggi dai giornali "La Liberté" e "Le Courrier".

La Corte rileva che Ulrich persiste a contestare la pertinenza delle condanne e rifiuta di risarcire le vittime. Appena tornato in libertà si è messo nuovamente a distribuire volantini e a creare siti internet, sull'esempio dell'associazione "Appel au peuple", che in passato ha attaccato in termini virulenti decine di avvocati e giudici dei cantoni Vaud e Friburgo.

Nel 2010 era stato prosciolto dal Tribunale penale federale (TPF) dall'accusa di aver importunato a più riprese due giudici davanti alla sede del TF di Losanna e aver campeggiato nei pressi delle loro abitazioni.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE