Cerca e trova immobili

LUCERNAÈ svizzero il brindisi più lungo del mondo

26.06.22 - 08:31
Più di 1'600 persone si sono riunite sulle rive della Reuss per alzare insieme i bicchieri, stabilendo così un record
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
È svizzero il brindisi più lungo del mondo
Più di 1'600 persone si sono riunite sulle rive della Reuss per alzare insieme i bicchieri, stabilendo così un record

LUCERNA - Ne sarebbero bastati 1'301, ma Lucerna ha voluto fare le cose in grande. Più di 1'600 persone hanno alzato i bicchieri insieme sulle rive della Reuss, conferendo alla città il titolo di brindisi più lungo al mondo.

Promosso e organizzato dal birrificio Eichof, l'evento si è svolto sabato durante il Festival della città di Lucerna. A mezzogiorno sono state offerte lattine di birra e bevande analcoliche a 1'616 persone. In un comunicato stampa diramato qualche giorno fa, l'azienda aveva comunicato alla popolazione che l'obiettivo era quello di brindare 1'301 volte.

Gli organizzatori hanno poi chiesto ai partecipanti di disporsi in fila che, una volta composta, ha raggiunto la lunghezza di 700 metri. Intorno alle 13 il brindisi è cominciato. Le lattine sono state alzate in aria partendo dal ponte pedonale coperto Kapellbrücke fino alla Bahnhofstrasse, poi sul Reussbrücke, per tornare al Kapellbrücke.

Come riporta la Luzerner Zeitung, brindando 1'616 volte è stato battuto il precedente record stabilito nel 2019 a Bangkok, dove 1'300 persone avevano alzato insieme i bicchieri. Il primato verrà inserito nella prossima edizione del Guinnes World Record.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE