Cerca e trova immobili

SVIZZERAVaccino Moderna sotto i cinque anni? Swissmedic esamina l'estensione

18.05.22 - 19:35
La casa farmaceutica ha presentato la domanda all'istituto svizzero per gli agenti terapeutici.
Deposit
Fonte ats
Vaccino Moderna sotto i cinque anni? Swissmedic esamina l'estensione
La casa farmaceutica ha presentato la domanda all'istituto svizzero per gli agenti terapeutici.
Lo scorso 13 maggio lo Spikevax era stato omologato a partire dai sei anni.

BERNA - Swissmedic sta esaminando l'estensione dell'indicazione del vaccino anti-Covid-19 di Moderna ai bambini tra i sei mesi e i cinque anni di età. Lo ha reso noto oggi su Twitter l'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici, precisando che è stata presentata una domanda dalla casa farmaceutica.

Dal 13 maggio il vaccino Spikevax di Moderna è omologato in Svizzera per i bambini a partire dai sei anni. Dall'inizio della pandemia, secondo i dati dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), nella Confederazione sono morti per Covid cinque bambini di età inferiore ai cinque anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 1 anno fa su tio
Chi propone un vaccino anti covid per le persone giovani e meno giovani in buona salute è un ganster, chi invece lo propone per i bambini dovrebbe essere rinchiuso. Siamo governati da una pletora di scalda sedie al servizio di ganster senza scrupoli. Il giornalismo non porta mai in primo piano una discussione contraria ai dogmi statali perchè ovviamente fa uso della stessa mangiatoia. Ogni giorno si sentono alla radio e sui media opinioni inqualificabili di questo o quell'altro personaggio spacciate come verità scientifiche o tenologiche, mai una sana 'opinione contraria che potrebbe portare qualche cittadino a ragionare con la propria testa.

Monolite 1 anno fa su tio
Non ho piú parole , per mé i malati siete voi.
NOTIZIE PIÙ LETTE