Cerca e trova immobili

SVIZZERASono quasi 50'000 i profughi ucraini giunti in Svizzera

16.05.22 - 16:18
Continua incessante l'esodo di persone in fuga dalla guerra. La SEM: «402 iscrizioni nelle ultime 72 ore».
Ti-Press
Fonte ats
Sono quasi 50'000 i profughi ucraini giunti in Svizzera
Continua incessante l'esodo di persone in fuga dalla guerra. La SEM: «402 iscrizioni nelle ultime 72 ore».

BERNA - Dall'inizio dell'invasione russa in Ucraina, sono complessivamente 49'464 i rifugiati finora registrati in Svizzera giunti dal paese sotto attacco, 402 in più di venerdì scorso. Lo ha comunicato oggi via Twitter la Segreteria di Stato della migrazione (SEM), aggiungendo che attualmente 47'193 persone hanno ottenuto lo statuto di protezione S (+367 rispetto a venerdì).

Dallo scorso 24 febbraio, secondo l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) sono 6,2 milioni le persone fuggite dall'Ucraina, mentre otto milioni si trovano attualmente sfollate all'interno del Paese in guerra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
Vale veramente la pena fare gli spiziee come i farmacisti, in una situazione del genere?La Svizzera ne ha già fatti di disastri durante la seconda guerra mondiale. Una nazione distrutta da irresponsabili politici che perseguono unicamente le soddisfazioni personali di un orgoglio demenziale.

Robi57 1 anno fa su tio
Propongo a TIO un sondaggio. Provate a chiedere ai lettori se: Quelli che ci sono bastano? Ne dobbiamo ricevere di più ? Dobbiamo diminuire quelli che ci sono?

Azteco 1 anno fa su tio
siiiii, altri 50'000 subito !
NOTIZIE PIÙ LETTE