Cerca e trova immobili

GRIGIONISostegno alle aziende grigionesi, anche nel 2022

12.05.22 - 09:19
Il Governo cantonale ha emanato il regolamento per i casi di rigore a favore delle imprese in difficoltà
Archivio Tipress
Fonte ATS
Sostegno alle aziende grigionesi, anche nel 2022
Il Governo cantonale ha emanato il regolamento per i casi di rigore a favore delle imprese in difficoltà

COIRA - Il Governo grigionese ha emanato il regolamento per i casi di rigore a favore delle imprese in difficoltà nel 2022 a causa della pandemia. La legge cantonale era stata approvata dal Gran Consiglio a grande maggioranza nella sua sessione primaverile. A breve sarà possibile inoltrare le domande per i nuovi aiuti.

Stando a una nota odierna dell'Amministrazione cantonale dei Grigioni, ora il Cantone ha creato le basi giuridiche necessarie e predisposto le regole per poter sostenere le imprese grigionesi anche nel 2022.

Saranno considerati "casi di rigore" quelle aziende che hanno subito un calo della cifra affari superiore al 40 percento già nel 2020 e nel 2021. Inoltre sono contemplate le ditte che nel 2021 hanno dovuto chiudere per 40 giorni e che non sono ancora in grado di coprire le spese.

Le imprese con sede nei Grigioni che soddisfano i criteri per presentare una domanda per casi di rigore possono inoltrarla entro il 15 luglio 2022. Nei prossimi giorni, così nel comunicato odierno, sul sito web del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità dei Grigioni saranno pubblicato tutte le informazioni necessarie. Le richieste dovranno pervenire entro la metà del mese di luglio prossimo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE