Cerca e trova immobili

GINEVRAIl Salone di Ginevra guarda a febbraio 2023, ma con tanti dubbi

04.04.22 - 09:55
Dopo tre anni di edizioni cancellate, si teme per il futuro dell'evento.
Imago
Fonte Ats
Il Salone di Ginevra guarda a febbraio 2023, ma con tanti dubbi
Dopo tre anni di edizioni cancellate, si teme per il futuro dell'evento.
«Se non riusciamo a tornare nel 2023, sarà estremamente complicato sopravvivere», ha dichiarato Sandro Mesquita, direttore della fondazione Geneva International Motor Show.

GINEVRA - Il prossimo Salone dell'automobile di Ginevra dovrebbe tenersi dal 14 al 19 febbraio 2023, dopo le tre edizioni annullate a causa del Coronavirus e il ritiro di diversi produttori. Lo ha detto Sandro Mesquita, direttore della fondazione Geneva International Motor Show (GIMS), che gestisce l'evento. Tuttavia, rimangono alcuni dubbi al riguardo.

«Non abbiamo garanzie: questa è la difficoltà con cui siamo confrontati durante questa ripartenza», spiega il manager in un'intervista all'emittente locale Radio Lac. «Dobbiamo convincere tutti, marchio dopo marchio, a tornare a Ginevra. Siamo consapevoli che non avremo l'entusiasmo che avevamo prima del Covid».

Il salone è infatti in concorrenza con altri organizzati in Germania e Francia. L'apertura delle iscrizioni è comunque prevista per metà maggio. La manifestazione, la cui durata è stata ridotta a sei giorni, rimarrà in parte aperta al pubblico.

«Se non riusciamo a tornare con una fiera nel 2023, sarà estremamente complicato sopravvivere», mette in guardia Mesquita. «Si porrebbe infatti la questione della rilevanza stessa della fiera», argomenta il dirigente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE