Cerca e trova immobili

VAUDAllarme leonessa a Epalinges: «Forse era un cane»

01.04.22 - 13:50
L'operazione di polizia lanciata su vasta scala non ha dato alcun esito.
Polizia cantonale vodese
Fonte ats
Allarme leonessa a Epalinges: «Forse era un cane»
L'operazione di polizia lanciata su vasta scala non ha dato alcun esito.
Per il veterinario cantonale si tratterebbe di un cane randagio.

LOSANNA - È terminata senza risultato la ricerca di una presunta leonessa in libertà annunciata ieri in un giardino nella zona a nord di Losanna. L'esame delle tracce trovate sul posto non ha permesso d'identificare con precisione l'animale, ma secondo il veterinario cantonale potrebbe trattarsi di un cane.

Una persona che vive a Epalinges (VD), pochi chilometri sopra il centro di Losanna, aveva avvertito le autorità della presenza nel suo giardino di un animale che poteva essere una leonessa. L'informatrice aveva anche scattato una foto del "grande felino". Un'operazione di polizia su vasta scala, scattata in seguito, non aveva dato alcun esito.

«In seguito a ricerche a tappeto e alle informazioni raccolte nella zona, il veterinario cantonale, i guardiani della fauna selvatica e la polizia hanno trovato impronte nelle vicinanze dove l'animale era stato segnalato. Le tracce non corrispondono però a un grande felino e il veterinario cantonale favorisce la pista di un cane randagio», scrive oggi la polizia in un comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE