Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Finalmente a viso scoperto»

01.04.22 - 12:58
A ventun mesi dall'ultima volta sono moltissimi i viaggiatori che oggi non hanno messo la mascherina sui treni.
keystone-sda.ch / STR (VALENTIN FLAURAUD)
Fonte ats
«Finalmente a viso scoperto»
A ventun mesi dall'ultima volta sono moltissimi i viaggiatori che oggi non hanno messo la mascherina sui treni.
Le FFS: «La maggior parte delle persone non hanno indossato la mascherina questa mattina».

BERNA - La maggior parte di chi ha preso il treno stamattina non ha indossato la mascherina protettiva. Lo ha indicato a Keystone-ATS il portavoce delle FFS Daniele Pallecchi.

A seguito della revoca di tutte le restrizioni - decretata mercoledì dal Consiglio federale - oggi è il primo giorno da 21 mesi a questa parte che si può viaggiare a viso scoperto nei trasporti pubblici svizzeri. Le principali aziende del settore - oltre a FFS, anche BLS e AutoPostale - hanno indicato che da un quarto a un terzo dei passeggeri indossava comunque la protezione facciale stamane.

L'azienda dei trasporti pubblici di Lucerna ha invece indicato che sui suoi mezzi circa il 90% dei passeggeri non indossava la mascherina. In molti hanno espresso il loro sollievo per l'abolizione dell'obbligo.

In vista delle imminenti vacanze di Pasqua, Pallecchi ha poi ricordato che all'estero la mascherina è ancora generalmente richiesta, così come il certificato sanitario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

M70 2 anni fa su tio
la mamma dei d********i è sempre incinta! non abbiamo capito nulla malgrado quello che abbiamo vissuto negli ultimi due anni. non mi sembra che sia morto qualcuno per aver indossato la mascherina..ma oramai le gabbie sono aperte. ...no comment per la svizzera tedesca..oramai li nella testa c'è solo segatura!

pag 2 anni fa su tio
Risposta a M70
infatti.. al massimo qualcuno c'ha rimesso la salue per nn averla indossata...
NOTIZIE PIÙ LETTE