Cerca e trova immobili

GRIGIONIAll'Ems Chemie bandito il termine «guerra in Ucraina»

31.03.22 - 13:10
I dipendenti del gruppo grigionese sono stati invitati a parlare di «conflitto ucraino» sul posto di lavoro.
Urs Jaudas (Tamedia)
Fonte ats
All'Ems Chemie bandito il termine «guerra in Ucraina»
I dipendenti del gruppo grigionese sono stati invitati a parlare di «conflitto ucraino» sul posto di lavoro.
La Ems Chemie gestisce due siti in Russia. L'attività dei clienti nel Paese è però attualmente interrotta in larga misura.

COIRA - Il boss di Ems Chemie Magdalena Martullo-Blocher ha chiesto ai suoi dipendenti di non parlare di una guerra in Ucraina nel loro ambiente lavorativo, ma di utilizzare l'espressione «conflitto in Ucraina».

In due e-mail di cui l'agenzia di stampa Keystone-ATS ha preso visione, i dipendenti di Ems Chemie sono stati sollecitati a non usare più la parola "guerra" in relazione all'Ucraina.

Ciò tuttavia si applica solo all'ambiente lavorativo dei dipendenti. In Russia l'utilizzo del termine «guerra» nell'attuale conflitto in Ucraina è punito con il carcere. Questo conflitto ha anche ripercussioni internazionali, viene aggiunto.

I dipendenti di Ems Chemie devono quindi parlare del "conflitto in Ucraina". Questa misura serve a proteggere i dipendenti e l'azienda, viene indicato. I capi delle divisioni devono garantire il rispetto di questo regolamento.

Ems Chemie gestisce due siti in Russia. L'attività dei clienti in Russia è attualmente in larga misura interrotta e i dipendenti eseguono lavori di manutenzione, scrive oggi "Südostschweiz", precisando che a essere interessati sono circa 60 dipendenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Güglielmo 2 anni fa su tio
ahahah forse si dimentica che siamo in SVIZZERA e se c'è una GUERRA non la mascheriamo con un termine diverso per il fatto che devono continuare a riempirsi le tasche anche in Russia. Gnùca.

seo56 2 anni fa su tio
Mai più un voto all’UDC!!!! Sono vomitevoli e opportunisti!

Aargauer 2 anni fa su tio
Roba da matt partorire una cretinata simile

marco17 2 anni fa su tio
Serve a proteggere gli affari della famiglia Blocher. Si capisce meglio la posizione dell'UDC sulle sanzioni contro la Russia.

Io53ticino 2 anni fa su tio
e cosa cambia?

seo56 2 anni fa su tio
Vergognoso!!! Quella é un’invasione brutale e ingiustificata su danni di uno stato libero da parte della Russia. É UNA FEROCE GUERRA, LA GUERRA DEL CRIMINALE PUTIN!!!!

Dline 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
però anche i nazi ucraini hanno fatto crimini per oltre 10 anni....e nessuno ha mai detto niente

Dalu 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Hai ragione, ma mi domando: perché quando lo hanno fatto gli usa (Libia, Iraq, Afganistan ecc) nessuno ha dato del criminale si presidenti USA? Come mai ci si riscopre tutti solidali con gli ucraini, ma al tempo delle invasioni americane nessuni si è portato in casa un libico o iracheno o afgano? Per me c’è una ipocrisia terribile in questa situazione

Dline 2 anni fa su tio
Risposta a Dalu
bravo...qualcuno che ragiona con la propria testa...peccato che siamo solo un 20% circa....il resto pecore

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a Dalu
Pienamente d’accordo con te!! Pensano sempre di farci credere quello che vogliono, e in giro è pieno di boccaloni

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Dline
@Dline L’ignoranza e la propaganda regnano sovrane

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Dline
Sei il corrispondente ticinese della Pravda? Questi termini li usano solo i putiniani. Forse sei anche giovane per ricordare come venivano chiamati i presidenti Usa responsabili della guerra in Vietnam, non c'è differenza alcuna nel giudicare e condannare chi invade uno stato sovrano.

Dline 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
sei sicuro di questo?? e i massacri e bobardamenti dei USA nel iraq libia siria serbia afganistan ecc.....anche questo è propaganda??

pag 2 anni fa su tio
Risposta a Dline
A parte il fatto che "nessuno ha detto niente" un corno, forse tu in quei momenti eri impegnato a giocare ai videogoichi e di quello che uccedeva intorno te ne sbattevi altamente ma nn e' cosi per tutti fortunatamente... e comunque e' ora di finirla con il solito E ALLORA QUESTO? E ALLORA QUELLO? E ALLORA STA CIAPPAAAA? se nn avete argomentazioni valide state zitti che fate piu' bella figura, ammettete di essere dalla parte di Putin e basta.

vulpus 2 anni fa su tio
Risposta a Dline
Si continua sempre a dire: ma gli altri... ma gli altri.. ma gli altri hanno fatto. La realtà ora è un'altra: un dittatore si è permesso di radere al suolo le città più importanti di una nazione libera e autonoma. Tutti fanno tanti bla bla bla.Ma nessuno è intervenuto seriamente a fermare questo massacro. Tra 10 anni qualcuno dirà : ma per l'Ucraina hanno massacrato e nessuno ha detto nulla. La storia si ripete, me se tutti minchiano non cambierà nulla. Quello bombarda e distrugge, Ma se per caso un missile cade in terra sua allora raglia e minaccia. Oramai è alle corde , la sua difesa si basa solo sulle minacce, i ricatti e le censure.Da augurarsi che il popolo russo abbia a risvegliarsi presto.

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a pag
Sono svizzero, sono neurale!!! Non sono dalla parte di nessuno, sono contro la guerra!!! Contro tutte le guerre!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE