Cerca e trova immobili

SVIZZERAAnche oggi i corona-scettici hanno protestato

31.03.22 - 00:16
Via tutte le misure anti-Covid, ma i corona-critici sono nuovamente scesi in strada.
Screenshot video - Mass Voll
Fonte Ats
Anche oggi i corona-scettici hanno protestato
Via tutte le misure anti-Covid, ma i corona-critici sono nuovamente scesi in strada.

BERNA - A Berna questa sera circa 250 persone hanno partecipato a una manifestazione organizzata dal movimento Mass-Voll, in prima linea nelle proteste contro le misure restrittive anti-pandemia. Alla marcia attraverso il centro della città hanno partecipato anche una ventina di Freiheitstrychler, gruppo della Svizzera centrale che manifesta spesso al suono di campanacci.

Alla testa del corteo, i manifestanti portavano uno striscione con la scritta «No al patto pandemico dell'OMS». Il patto con l'Organizzazione Mondiale della Sanità (che prevede la condivisione internazionale di dati su possibili nuovi virus per prevenire nuove pandemie ndr.) spoglierebbe Paesi come la Svizzera della loro sovranità, ha dichiarato Nicolas A. Rimoldi, presidente di Mass-Voll, nel corso del suo discorso sulla Piazza federale.

In un precedente comunicato sulla manifestazione, l'organizzazione aveva scritto che «anche se la situazione speciale sarà revocata venerdì, rimane la antidemocratica legge Covid che dà al Consiglio Federale ampi poteri. Essa dovrebbe quindi essere immediatamente abolita».

La polizia ha guidato il corteo attraverso la città ed era presente in Piazza federale, dove la marcia è iniziata e finita.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE