Cerca e trova immobili

ZURIGOMezzo milione per i profughi ucraini da Zurigo

09.03.22 - 14:19
Il Municipio della Città intende finanziare gli aiuti d'emergenza in Romania, Ungheria, Moldavia, Slovacchia e Polonia.
Keystone
Fonte ats
Mezzo milione per i profughi ucraini da Zurigo
Il Municipio della Città intende finanziare gli aiuti d'emergenza in Romania, Ungheria, Moldavia, Slovacchia e Polonia.

ZURIGO - La città di Zurigo dona mezzo milioni di franchi per venire in aiuto dei profughi ucraini. Lo ha deciso nella sua seduta odierna il municipio della più grande città svizzera.

Il denaro servirà a finanziare gli aiuti di emergenza per i rifugiati al confine dell'Ucraina, in Romania, Ungheria, Moldavia, Slovacchia e Polonia. Sarà ripartito in parti uguali in favore della Catena della Solidarietà e delle quattro organizzazioni umanitarie Terre des Hommes, Pane per tutti (HEKS/EPER), Caritas e Croce Rossa Svizzera, scrive in una nota l'esecutivo cittadino.

Temendo che il bisogno di milioni di persone possa aumentare nei prossimi mesi, l'esecutivo della città sulla Limmat non esclude di concedere ulteriori aiuti sui quali si dovrà esprimere il consiglio comunale.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 2 anni fa su tio
Strane queste notizie a singhiozzo. Nessuno accenna al grosso contributo,che il cantone Ticino ha deciso di versare alla catena della solidarietà. E in propozione possiamo ben dire che non c'è paragone . Una decisione che fa onore ai 5.

seo56 2 anni fa su tio
🇺🇦❤️🇺🇦
NOTIZIE PIÙ LETTE