Cerca e trova immobili

BERNA La Svizzera si prepara a un'ondata di rifugiati

06.03.22 - 09:44
In un incontro con Keller-Sutter si è parlato di cinque-sette milioni di persone che potrebbero fuggire dall'Ucraina.
reuters
Fonte ats
La Svizzera si prepara a un'ondata di rifugiati
In un incontro con Keller-Sutter si è parlato di cinque-sette milioni di persone che potrebbero fuggire dall'Ucraina.
Stando alla responsabile del Dipartimento federale di giustizia si sta lavorando febbrilmente per intensificare i piani di emergenza.

BERNA  - La Svizzera si prepara a un'ondata di rifugiati a causa della guerra in Ucraina. Secondo la responsabile del Dipartimento federale di giustizia e polizia Karin Keller-Sutter, la Confederazione e i Cantoni lavorano febbrilmente per intensificare i piani di emergenza.

Il Consiglio federale vorrebbe anche rendere possibile che le persone in cerca di protezione, che hanno chiesto una protezione temporanea, siano alloggiate presso privati, ha detto Keller-Sutter in un'intervista rilasciata alla "NZZ am Sonntag". La solidarietà della popolazione è enorme, ha sottolineato la ministra di giustizia e polizia. Il bisogno esiste in Svizzera. Questo aiuto potrebbe anche alleggerire le autorità.

Non si sa quanti rifugiati stiano cercando protezione in Europa a causa della guerra in Ucraina. Nell'incontro avuto da Keller-Sutter qualche giorno fa con gli omologhi dell'Unione europea, si è parlato di cinque-sette milioni di persone che potrebbero fuggire dall'Ucraina. Attualmente, più di un milione di persone hanno lasciato l'Ucraina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE