Cerca e trova immobili

BERNA Giovani atleti ucraini vengono accolti in Svizzera

02.03.22 - 17:35
Anche il Ticino si è attivato per ospitare alcuni nuotatori.
tipress (archivio)
Fonte ats
Giovani atleti ucraini vengono accolti in Svizzera
Anche il Ticino si è attivato per ospitare alcuni nuotatori.
Il direttore dell'UFSPO Matthias Remund e Bixio Caprara - capo del Centro sportivo nazionale di Tenero (CST) - hanno preso contatto con gli organi competenti per ospitare questi atleti

BERNA  - La Svizzera accoglie giovani atleti dello sport ucraino: 13 promesse del ciclismo sono arrivate oggi a Macolin (BE), ma anche il Ticino si è attivato per ospitare alcuni nuotatori. Lo ha indicato oggi l'Ufficio federale dello sport (UFSPO).

Il direttore dell'UFSPO Matthias Remund e Bixio Caprara - capo del Centro sportivo nazionale di Tenero (CST) - hanno prontamente preso contatto con gli organi competenti per ospitare senza troppe complicazioni questi atleti, viene precisato in un comunicato odierno.

A Macolin, le giovani promesse del ciclismo ucraino beneficeranno di vitto e alloggio nonché di ulteriori prestazioni. Viola Amherd, a capo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS), ha accolto una richiesta in tal senso della federazione nazionale Swiss Cycling. Quest'ultima ha accolto i 13 giovani ucraini alla frontiera polacca e in seguito li ha trasportati in Svizzera su due bus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE