Cerca e trova immobili

LUCERNAA Lucerna è tornato il carnevale

24.02.22 - 18:01
Migliaia e migliaia di persone sono tornate a festeggiare tra le vie della città.
keystone-sda.ch (PHILIPP SCHMIDLI)
Fonte ats
A Lucerna è tornato il carnevale
Migliaia e migliaia di persone sono tornate a festeggiare tra le vie della città.

LUCERNA - Dopo un anno di sospensione a causa del coronavirus, questa mattina alle 5.00 in punto il carnevale ha svegliato Lucerna con il tradizionale big bang al quale erano presenti - secondo la polizia - 16'000 persone, 3000 in più rispetto all'edizione precedente del 2020

Il carnevale lucernese si è inaugurato con l'arrivo tra la folla dei rappresentanti della famiglia Fritschi, figure storiche di questa festività. Il corteo, che ha potuto beneficiare di un clima asciutto e di temperature appena sopra lo zero, si è poi riunito sulla Kapellplatz.

Nel pomeriggio vi è stata la grande sfilata alla quale, come due anni fa, hanno partecipato circa 30'000 persone. Fino al tardo pomeriggio il carnevale si è svolto in modo pacifico e senza grandi incidenti.

Il fatto che quest'anno il carnevale lucernese potesse essere festeggiato senza limitazioni è stato deciso solo il 16 febbraio: a causa del breve tempo di preparazione a disposizione diverse formazioni hanno preso parte al corteo del pomeriggio con costumi degli anni passati.

Mentre il tema del coronavirus non è quasi più presente nei costumi, vi sono soggetti attuali come per esempio il campione olimpico Marco Odermatt, che ha marciato per le strade con i suoi sci, e il tennista Novak Djokovic che ha "vaccinato" contro il covid i passanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fkevin 2 anni fa su tio
Era ora. Strano ma vero fino a ieri c'era il covid. Ahahahahaha....ma c'è ancora qualcuno che ha paura? Svegliatevi il virus è piccolino vi piglia tutti anche durante il sonno. Ma si scopre che non è mortale come l'hanno fatto credere 😂😂😂. Adesso per dimenticarci del covid è subentrata l'ucraina/Russia. Poi iniziano le crisi e aumenti e poi, tutti noi lo piglieremo nel .....

Avetesempreragionevoi 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Sei un i….a (vediamo se ci arrivi)… ti posso assicurare che non è mia abitudine, ma non trovo in termine diverso per definirti…come fai a scrivere che il covid non è mortale? Lo è meno ma lo è ancora in alcuni casi. È vero abbiamo i vaccini ed abbiamo imparato a curarlo, ma non possiamo dimenticare quanto accaduto negli ultimi due anni e soprattutto nel 2020.

Diablo 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Kevin: le file di bare a bergamo, non erano un invenzione. Dopo che ci sia marciato sopra é un altro discorso......

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Certo che per essere uno che dice di lavorare in campo sanitario ne racconti di sciocchezze! Ti hanno spiegato a scuola che i virus, come tutti i viventi, mutano nel tempo e che la minor aggressività dellultima variante assieme acure che funzionano ora che si conosce meglio la malattia e a una larga parte di popolazionevaccinata spiegano perché oggi la situazione è migliore? Ti manca comunque il rispetto per le più di 1000 persone morte in più nel solo Ticino. Vergognati e informati prima di commentare.

volabas56 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Il tuo cervello andrebbe analizzato...cosi ,tanto per aiutare la scienza.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a volabas56
Sicuro si riesca ad aiutarla? Ho i miei dubbi…
NOTIZIE PIÙ LETTE