Cerca e trova immobili

BASILEAIl carnevale di Basilea si farà, ma senza cortei

09.02.22 - 15:16
Dopo due anni di stop, l'evento avrà luogo in versione ridotta.
20Minuten/Martin Graf
Fonte Ats
Il carnevale di Basilea si farà, ma senza cortei
Dopo due anni di stop, l'evento avrà luogo in versione ridotta.

BASILEA - Ora è ufficiale. Dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia, il carnevale di Basilea 2022 si svolgerà con il tradizionale "Morgenstraich" di apertura, ma senza cortei diurni.

Lo hanno reso noto oggi le autorità cantonali e il comitato dell'evento in una conferenza stampa congiunta.

Le cricche carnevalesche non parteciperanno però unicamente al "Morgenstraich", previsto lunedì 7 marzo dalle 4 del mattino. In assenza dei cortei pomeridiani e delle sfilate delle "Guggenmusik", esse potranno passeggiare spontaneamente per le vie del centro città fino all'alba di giovedì 10 marzo. Quanto agli "Schnitzelbänk", i giullari satirici del carnevale, essi potranno prodursi nei ristoranti.

Il "Morgenstraich" è stato introdotto ufficialmente nel 1835. Al comando "Morgestraich: avanti, marcia!" dei mazzieri, i pifferi e i tamburi delle varie formazioni iniziano a suonare simultaneamente in ogni vicolo e strada del centro.

Nel 2020 e nel 2021 gli organizzatori avevano annullato il tradizionale appuntamento a causa delle misure di protezione introdotte per lottare contro la propagazione del Coronavirus.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE