Cerca e trova immobili

SVIZZERASimonetta Sommaruga dà un passaggio a due autostoppiste

04.02.22 - 22:37
Ruolo insolito per la consigliera federale, che lo scorso weekend ha fatto da tassista a due donne.
Keystone (archivio)
Fonte ats ans
Simonetta Sommaruga dà un passaggio a due autostoppiste
Ruolo insolito per la consigliera federale, che lo scorso weekend ha fatto da tassista a due donne.
Insolito, ma forse nemmeno così strano visto che è la responsabile... del Dipartimento dei trasporti.

BERNA - La consigliera federale Simonetta Sommaruga in un ruolo insolito: la responsabile del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) ha fatto da tassista a due autostoppiste.

Sommaruga ha messo oggi un post su Instagram del biglietto di ringraziamento di una delle donne. Era da poco alla guida della sua Mini e c'erano due donne sul bordo della strada ghiacciata. Si è fermata e ha dato loro un passaggio.

La gentilezza ha avuto luogo lo scorso fine settimana nella zona di Bütschelegg, un villaggio situato a una dozzina di chilometri a sud di Berna, su un fianco della valle delle Gürbe, ha detto all'agenzia di stampa Keystone-ATS Annetta Bundi, responsabile della comunicazione del DATEC. Il Dipartimento di Sommaruga non ha fornito ulteriori dettagli.

Il biglietto di ringraziamento recita: «Cara signora Sommaruga, che paese tranquillo abbiamo, dove una consigliera federale prende a bordo degli autostoppisti». Su Instagram, la ministra si è detta molto toccata dal ringraziamento. Una delle donne aveva quasi 90 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE