Cerca e trova immobili

GIURABasta con l'obbligo della mascherina alle elementari

01.02.22 - 15:44
Da lunedì gli alunni delle elementari giurassiane potranno gioire per le misure di protezione allentate.
Keystone
Fonte ats
Basta con l'obbligo della mascherina alle elementari
Da lunedì gli alunni delle elementari giurassiane potranno gioire per le misure di protezione allentate.

DELÉMONT - Al pari di altri cantoni romandi, anche il Giura ha deciso che da lunedì prossimo la mascherina non sarà più obbligatoria nelle scuole elementari. Per quanto riguarda le medie, l'obbligo della mascherina viene mantenuto fino al 18 febbraio, hanno indicato oggi in una nota le autorità giurassiane.

La decisione di togliere l'obbligo in due tempi è stata presa oggi dal Governo cantonale durante la sua settimanale seduta. Dal canto loro il corpo docente e il personale scolastico dovranno continuare a indossare la mascherina all'interno degli edifici.

Sebbene nel cantone la situazione epidemiologica rimanga seria, l'esecutivo ritiene che degli allentamenti siano possibili. Negli ospedali giurassiani vi sono attualmente una ventina di persone ricoverate a causa del Covid-19, di cui una nei reparti di cure intensive.

La scorsa settimana anche i cantoni di Neuchâtel, Ginevra, Vaud, Vallese e Friburgo avevano annunciato allentamenti delle misure di protezione contro il coronavirus in ambito scolastico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE