Cerca e trova immobili

SVIZZERALa quarantena sarà più corta? Il Consiglio federale ce lo dirà domani

11.01.22 - 07:44
Ueli Maurer ha confermato che domani il Governo si riunirà per decidere come proseguire la lotta alla pandemia.
Keystone
La quarantena sarà più corta? Il Consiglio federale ce lo dirà domani
Ueli Maurer ha confermato che domani il Governo si riunirà per decidere come proseguire la lotta alla pandemia.
Verranno discusse anche eventuali nuove misure, anche se la situazione sotto controllo degli ospedali dovrebbe escludere ulteriori restrizioni.

BERNA - Il Consiglio federale deciderà domani su eventuali misure supplementari per contrastare la pandemia di coronavirus, ha detto ieri sera il ministro delle finanze Ueli Maurer. Uno dei punti importanti della seduta sarà una possibile riduzione della durata della quarantena.

«È opportuno riconsiderare il periodo di quarantena», ha infatti confidato Maurer. Questo perché, soprattutto per le piccole imprese, se mancano i dipendenti la situazione diventa complicata. Stando a Tages-Anzeiger, i consiglieri federali dell'UDC (Maurer e Guy Parmelin) vorrebbero addirittura abolire completamente la quarantena per le persone che hanno avuto contatti con una persona risultata positiva.

Per quanto riguarda le altre misure restrittive, per il momento ulteriore chiusure non sono indicate, in quanto la situazione negli ospedali rimane sotto controllo, ha precisato il consigliere federale al programma EcoTalk della televisione svizzero-tedesca SRF. Lo stesso Maurer è chiaramente dell'opinione che si dovrebbero evitare chiusure. Un spiraglio di luce, insomma, per il settori della ristorazione, degli eventi e dello sport. Che spesso sono i primi a dover "passare alla cassa".

Tuttavia, la Svizzera ha evidentemente bisogno di più letti di terapia intensiva, ha aggiunto il ministro delle finanze. Bisogna quindi trovare una soluzione per future pandemie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

polonord 2 anni fa su tio
Smettiamola con questa storia della pandemia. Ormai siamo di fronte a un’influenza. Basta terrorismo inutile e dannoso.

polonord 2 anni fa su tio
Ormai non è più una pandemia. Siamo di fronte a una semplice malattia endemica. Qualsiasi influenza ha avuto purtroppo dei decessi. È ora di riprendere le attività quotidiane e ricominciare a vivere!

Ppaa 2 anni fa su tio
Prima ospedali sull'orlo del collasso... ora l'economia piange allora gli ospedali non sono più al collasso e si può ridurre la quarantena... Ridurre anche i numeri giornalieri così che i pecoroni credono aull'utilità del vaccino.... Ma si dai, avanti così, che andiamo avanti ancora per poco... tutti a indignarsi per chi è vaccinato e chi no, ma nessuno guarda in faccia ai nostri poveri bambini e adolescenti che avranno ripercussioni gravissime!!! SVEGLIA GENTE, ULTIMA CHIAMATA!!!!

Luca 68 2 anni fa su tio
vorrei proprio capire perché cancellate o miei commenti, non sono offensivi, ma forse a qualcuno non piacciono, viva la libertà di espressione, che sembra non più esistente

Anna 74 2 anni fa su tio
Risposta a Luca 68
secondo me li cancellano solo xché la verità offende e loro non laccettano

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Luca 68
Ho notato da un po' che i commenti impiegano qualche minuto per esser pubblicati. Suppongo che debbano esser passati a setaccio (il ché non me lo spiego visto che c'è un controllo prima della pubblicazione). La questione parolacce non la commento, visto che si tratta un luogo frequentato prevalentemente da adulti come se fosse un asilo. In ogni caso non sempre non vedi il commento perché censurato (diciamo però che se un commento impiega qualche minuto per la pubblicazione, se questa non dovesse avvenire, probabilmente nemmeno te ne accorgeresti).

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Luca 68
Molti miei commenti, come sempre privi di parolacce e insulti anche se a volte molti critici, non vengono pubblicati per non si sa quale ragione. A volte provo da un diverso computer a riscriverli quasi simili e non vengono comunque pubblicati. Mentre ho letto parecchi commenti fortemente offensivi o che incitano apertamente alla ribellione e alla violenza pubblicati senza problemi. Tio potrebbe spiegare la logica delle scelte?

Geni986 2 anni fa su tio
Economia comanda: con(s)iglio federale risponde... E intanto i nostri bimbi vanno avanti ad andare a scuola in condizioni deleterie.

seo56 2 anni fa su tio
Mi auguro nuove restrizioni!!! Politici fuori le palle!

S.S.88 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Tutti quelli positivi che sento sono vaccinati con 2 o 3 dosi… dunque aprire gli occhi!

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a S.S.88
Strano… io sento i familiari di tutti quelli positivi che sono all’ospedale e non sono vaccinati.. mah

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a S.S.88
Chiaro, sono il 75% della popolazione, si chiama legge delle probabilità. I dati ufficiali invece parlano di tanti non vaccinati che intasano gli ospedali, ma guarda un po’ che roba! Chi avrà ragione? I baluba che raccontano le storie da bar oppure i dati ufficiali? Mah! Fare funzionare un po’ la testolina può aiutare a mettere a fuoco la situazione reale, certo che se si dimentica di collegare il cervello.....

Anna 74 2 anni fa su tio
no non aprite niente chiudere tutto di nuovo è meglio

Luca 68 2 anni fa su tio
decidetevi, quando fa comodo gli ospedali non sono sotto pressione, quando volete fare spaventare la gente, dite che gli ospedali sono sotto pressione, cosi dimostrate solo che siete ridicoli, volete diminuire le quarantene per l'economia, poi sé i casi salgono diamo la colpa ai non vaccinati. mi dà l'impressione che Cf non sa più cosa fare, o forse durante le feste hanno bevuto un bicchiere di troppo

Fkevin 2 anni fa su tio
Ma daiii???? Ci sarei arrivato anni fa per avere più letti ospedalieri e più personale. Bisogna ripulire tutta la cassa malati e investire nella sanità. Ma da anni che si parla e non si è mai fatto niente. In questo momento i miliardari che sono andati persi per un inutile lookdown o campagna vaccinale, ecc, potevano investire forse in un altra maniera? Mah..... Sono loro i politici e si sa già, la politica raramente ha fatto cose belle

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Guarda che è proprio la tua parte politica che ha tagliato su tutto puntando al meno stato!

Dalu 2 anni fa su tio
😂😂 ma togliamola la quarantena

USSColeDG67 2 anni fa su tio
Si decide di non decidere? 😂😂😂

marco17 2 anni fa su tio
Quarantene e test a tappeto costano milioni ogni mese e non servono assolutamente a niente, come i tracciamenti che corrono dietro alla malattia senza mai raggiungerla.

Gippy79 2 anni fa su tio
io la quarantena pensavo fosse stata decisa dopo un ragionamento sensato, che avesse un motivo logico, che fosse stata decisa con delle valutazioni precise e scientifiche... a questo punto ne deduco che non è così. mah! nulla ha più senso

Suissefarmer 2 anni fa su tio
Risposta a Gippy79
come dicevano i corona scettico, e una pandemia gestita unicamente dalla politica/economia. perciò di pandemia a poco

S.S.88 2 anni fa su tio
Consiglio di tornare alla normalità e smettere di dire cavolate sulle ospedalizzazioni…aprire tutto e subito!

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a S.S.88
Ti risulta che qualcosa sia chiuso?

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a S.S.88
Beata ignoranza

S.S.88 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ignorante sarai tu, aprire tutto a tutti e tornare alla normalità..!

Andy 82 2 anni fa su tio
Risposta a S.S.88
confermo,beata ignoranza..
NOTIZIE PIÙ LETTE