Cerca e trova immobili

BERNA / SAN GALLODue deragliamenti in poche ore paralizzano il traffico ferroviario

31.12.21 - 11:12
Il primo ha coinvolto una locomotiva nella regione della Simmental (BE), il secondo una motrice merci a Gossau (SG).
BRK News
Fonte ats
Due deragliamenti in poche ore paralizzano il traffico ferroviario
Il primo ha coinvolto una locomotiva nella regione della Simmental (BE), il secondo una motrice merci a Gossau (SG).
In entrambi gli incidenti non si sono registrati feriti.

BERNA - Il deragliamento di due locomotive ha messo in ginocchio il traffico ferroviario nei tratti interessati dagli incidenti. 

Il primo deragliamento è avvenuto nella tarda serata di ieri nella regione della Simmental (BE), dove una locomotiva ha colpito una pietra ed è uscita dai binari. «Il Lötschberg RegioExpress è rimasto bloccato tra Enge e Boltigen», ha precisato a Keystone-ATS la portavoce della BLS Helene Soltermann. «Nessun passeggero era sul treno e il conducente della locomotiva non è rimasto ferito».

Il secondo deragliamento ha coinvolto un'altra locomotiva, questa volta merci, a Gossau (SG). «La motrice - ha sottolineato il portavoce delle FFS Reto Schärli all'agenzia di stampa - stava viaggiando da sola tra Gossau e Sulgen sulla linea S5, quando, alle 7.40, un asse è uscito dalle rotaie».

Nel primo caso la riapertura al traffico ferroviario è previsto per le 11, nel secondo i treni torneranno a circolare per le 13. Per entrambe le interruzioni è stato offerto un servizio di bus sostitutivi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE