Cerca e trova immobili

SVIZZERAAltre sette milioni di dosi Moderna

27.12.21 - 18:06
Sono ora 27,5 milioni le dosi del vaccino a mRNA destinate alla Svizzera
Tamedia
Fonte ATS
Altre sette milioni di dosi Moderna
Sono ora 27,5 milioni le dosi del vaccino a mRNA destinate alla Svizzera

BERNA - Moderna indica che fornirà altre sette milioni di dosi di richiamo vaccinale alla Svizzera il prossimo anno. Il booster sta fornendo dati incoraggianti nei confronti della variante Omicron.

Il Governo svizzero ha deciso di acquistare altri sette milioni di dosi di booster Moderna da consegnare nella seconda metà del 2022, ha indicato oggi l'azienda farmaceutica. Queste dosi vanno ad aggiungersi ai primi sette milioni di dosi della fornitura 2022 ordinata dal Governo. In totale, questo porta a 27,5 milioni le dosi del vaccino mRNA destinate alla Svizzera.

I dati iniziali sono incoraggianti, questi mostrano infatti che il booster Covid-19 di Moderna, attualmente approvato, può aumentare i livelli di anticorpi neutralizzanti contro la variante Omicron di 37 volte rispetto ai livelli pre-richiamo, ha affermato il CEO di Moderna Stéphane Bancel citato nella nota. La compagnia farmaceutica continuerà ad aggiornare il vaccino Covid-19 ogni volta che sarà necessario per portare la pandemia sotto controllo, ha detto.

L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) ha annunciato questo pomeriggio che ulteriori informazioni saranno disponibili domani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE