Cerca e trova immobili

SVIZZERAEcco i nuovi francobolli per le lettere (più care)

20.12.21 - 16:10
Dal 1. gennaio il costo di Posta A e B aumenta. Tra i motivi scelti, anche il paesaggio fluviale della Verzasca
Keystone
Fonte ATS
Ecco i nuovi francobolli per le lettere (più care)
Dal 1. gennaio il costo di Posta A e B aumenta. Tra i motivi scelti, anche il paesaggio fluviale della Verzasca

BERNA - Dei nuovi francobolli sono disponibili da oggi agli sportelli. Sono stati messi sul mercato in previsione dell'aumento del prezzo delle lettere - di 10 centesimi per la Posta A e di 5 per la Posta B - che diventerà effettivo da gennaio.

Sui francobolli, spiega una portavoce della Posta all'agenzia Keystone-ATS, sono rappresentati paesaggi fluviali, come quello della Val Verzasca o l'Aar. Del valore di 5, 10 e 20 centesimi, accompagneranno il rincaro previsto dal prossimo mese, quando la Posta A salirà a 1,10 franchi e quella B a 90 centesimi. Il prezzo dei pacchi rimarrà invece invariato.

Circa 1,5 milioni di nuovi francobolli, disponibili online dal 13 dicembre, sono già stati ordinati, ha precisato l'addetta stampa dell'azienda. La corrispondenza munita di quelli vecchi sarà tollerata in gennaio, ma la differenza verrà fatturata a partire dal mese di febbraio.

Il rincaro, il primo da diciotto anni, era stato annunciato lo scorso agosto. Secondo quanto affermato dal CEO della Posta Roberto Cirillo, la misura permetterà al gigante giallo di assicurare la distribuzione delle lettere in tutta la Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE