Cerca e trova immobili

VAUDAnnullata la festa delle mongolfiere

17.12.21 - 18:45
Il festival internazionale di Château-d'Oex quest'anno non si terrà, causa Covid
keystone
Fonte ATS
Annullata la festa delle mongolfiere
Il festival internazionale di Château-d'Oex quest'anno non si terrà, causa Covid

LOSANNA - La 43esima edizione del Festival Internazionale delle Mongolfiere di Château-d'Oex (VD) è stata annullata a causa della pandemia di coronavirus. L'evento, previsto per la fine di gennaio 2022, sarà rimandato di un anno.

Lo hanno annunciato oggi gli organizzatori della kermesse, che attira ogni anno fino a 35.000 spettatori sulle Alpi vodesi. "Il piano sanitario da elaborare sarebbe molto costoso, così come i controlli quotidiani che dovrebbero essere effettuati per il pubblico, gli equipaggi, gli organizzatori e i volontari", precisa il comitato organizzatore in una nota.

Tutte le opzioni possibili sono state valutate, ma diversi punti del programma avrebbero dovuto essere cancellati per ragioni di sicurezza. E nonostante il sostegno finanziario del comune di Château-d'Oex, l'aumento dei costi in tutti i settori della manifestazione avrebbe comportato un calo delle entrate.

Da oltre 40 anni i migliori aeronauti del mondo partecipano all'evento: il prossimo è ora previsto dal 21 al 29 gennaio 2023.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE