
BERNA - Nonostante gli alti tassi di infezione e i progressi della vaccinazione, Christoph Berger, presidente della Commissione federale per le vaccinazioni, ritiene che la Svizzera dovrebbe mantenere il periodo di attesa di sei mesi per le vaccinazioni di richiamo.
Lo scopo delle vaccinazioni di richiamo è quello di proteggere dalle forme gravi della malattia. Pertanto, devono essere vaccinati prima coloro che presentano il più alto rischio e che hanno fatto la seconda dose da più tempo, ha detto Berger in un'intervista ai giornali CH Media. Quando queste persone avranno ricevuto il booster, si potrà discutere di accorciare il tempo di attesa.
Raccomandazione per i più piccoli
Oggi la commissione emetterà una raccomandazione per la vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni, che è stata approvata dall'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic. Nei bambini, non solo la carica virale è bassa, ma anche i rischi legati vaccinazione sono ridotti: «Non c'è motivo per cui i bambini non debbano essere vaccinati».
Finora non si sa quanti bambini in Svizzera siano stati infettati dal coronavirus. La commissione di vaccinazione stima che siano da un quarto a un terzo del totale. Questo significa che c'è ancora una chiara maggioranza che non è entrata in contatto con il virus e per la quale la vaccinazione ha quindi senso.
Senza parole!!! Io e mia moglie abbiamo fatto il COVID a novembre l'anno scorso, 3 bimbe neanche un sintomo. 2 settimane fa la media ha preso il COVID, quindi tutti in quarantena e siccome lei era seduta da parte al bimbo/bimba che era positivo/a l'abbiamo fatta testare e di fatti era positiva. La cosa ridicola e che noi tutti eravamo un po' raffreddati, quindi ci siamo testati ed eravamo tutti NEGATIVI! Lei che era positiva non aveva nessun raffreddamento!!! Non vacenate i vostri figli! Non serve a nulla! Informatevi perché fino adesso pare che sia morto 1 bambino a causa del COVID in svizzera, statisticamente pare che e 1 su 500,000 muore. Nel 2018 1 su 1000 bambini nati muore nel primo anno di vita, dai 1 ai 14 anni e 1 su 7000!!!! Queste info sono prese dal sito della confederazione, se non ci credete andate a guardare!! I vostri figli rischiano di più con il bacino, non si sanno gli effetti a lungo termine. Pare che in america ne sono già morti 4 (ho letto in un commento e nn ho verificato) a causa del vacino. Siccome non hanno sintomi e non lo trasmettono facilmente che cavolo li vaciniamo a fare??? Questi che hanno preso le decisione dovrebbero perdere.il loro lavoro e essere denunciati!