Cerca e trova immobili

BERNAVaccino alle elementari, raccomandazione in arrivo

11.12.21 - 18:27
La commissione federale per le vaccinazioni accoglie con favore la decisione di Swissmedic.
keystone
Fonte ats
Vaccino alle elementari, raccomandazione in arrivo
La commissione federale per le vaccinazioni accoglie con favore la decisione di Swissmedic.
L'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici ha annunciato ieri sera che il vaccino di Pfizer-BioNTech è stato approvato per i bambini dai cinque agli undici anni e ha definito il preparato sicuro ed efficace.

BERNA - Dovrebbe essere solo una questione di giorni prima che i bambini di scuola elementare in Svizzera possano essere vaccinati contro il coronavirus. La commissione federale per le vaccinazioni (CFV) e l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) prevedono di pubblicare nei prossimi giorni raccomandazioni in questo senso.

Lo ha annunciato alla SRF Christoph Berger, presidente della CFV. In un video pubblicato online oggi, Berger afferma che la questione sarà regolata la settimana prossima.

La CFV accoglie con favore la decisione di Swissmedic di approvare un vaccino per i bambini dai cinque agli undici anni, aggiunge Berger. L'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici ha annunciato ieri sera che il vaccino di Pfizer-BioNTech è stato approvato per i bambini dai cinque agli undici anni e ha definito il preparato sicuro ed efficace.

I risultati degli studi clinici dimostrano che la vaccinazione in questa fascia di età è sicura ed efficace, ha spiegato Swissmedic in una nota. Il preparato pediatrico viene somministrato in due dosi a distanza di tre settimane. Il dosaggio è inferiore a quello previsto per le persone di età superiore a dodici anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

emib53 2 anni fa su tio
Quasi tutti i commenti qui sotto partono da un presupposto non verificato e con totale sfiducia alle autorità scientifiche nazionali. Si parte dall'idea che le organizzazioni sanitarie nazionali non facciano controlli alla registrazione di farmaci e che siano totalmente sottomesse alle "big pharma". Ciò vale solo per il vaccino o in generale non ci si può più fidare di altri farmaci. Perché allora si dovrebbe fare come quel tipo a Trento che ha rifiutato di farsi intubare, tanto il Covid è una normale influenza, ed è morto. Spiegatemi perché non capisco, il rifiuto d è basato su dati inoppugnabili o su sensazioni?

Fkevin 2 anni fa su tio
Ancora con la convinzione di questo vaccino. Vai sul sito svizzero e di morti sotto i 12 anni di covid sono meno di 5 o 0. Ancora a pensare che il vaccino funziona? Guardo Portogallo, gran Bretagna e Danimarca (paesi più vaccinati in Europa), vedo decessi e ospedalizzazioni in aumento come da noi in svizzera. Vedo in svizzera che ancora prendono decisioni del 2G e cavolate varie senza guardare gli altri paesi che lo hanno praticato e non ha mai funzionato. Ci sono studi scientifici internazionali che dicono che il vaccino dura 3 mesi (i soliti che commentano dicono dicono di no). Intanto prima il green pass valeva un anno, guarda caso stanno pensando di ridurla di meno e alcuni stati come la Francia dicono di fare il booster dopo 4 mesi. Nonostante c'è il vaccino, sembra che stiamo peggio rispetto all'inverno scorso e adesso danno colpa ai bambini che neanche l'inverno scorso hanno fatto cosi tante quarantene di classe ecc... Ma quando il popolo decide di svegliarsi e che la presa nel deretano non può andare fino all'infinito? Bastaaaaaaa perché qui la fine sarà solo una, la guerra

Geni986 2 anni fa su tio
Basito. Qualcuno è ancora PRESENTE? Qualcuno si rende conto di dove stiamo andando? Come può essere commisurata con il grado di occupazione delle cure intense (unico indicatore che tollero possa essere alla base di riflessioni) una decisione del genere?! Se praticamente tutta la popolazione vulnerabile è vaccinata perché vaccinare i bimbi? Anche nel caso che contagiassero il nonno, se lui è vaccinato dovrebbe essere protetto da decorsi gravi, no? E allora? La vogliamo capire che qui c'è qualcuno che spinge caldamente queste vaccinazioni, e non per senso civico. Iniettare segmenti di mRNA alla carlona nei bimbi. Io sono sconcertato. Pori nüm... Da bun. L'onorevole dr. Denti in alcune sue risposte ha tacciato di individualismo i no-vax. Ma ci rendiamo conto di che società vogliamo salvare? Una società di individualisti, questa volta davvero, ed egoisti! È la nostra povera Terra che dobbiamo salvare e tutto ciò che ha a che fare coi soldi non va nella direzione di salvarla ma in quella diametralmente opposta.

Gippy79 2 anni fa su tio
Risposta a Geni986
inoltre ricordo che per due anni i bambini non li ha considerati nessuno. le cose non sono cambiate. anzi si, ma in meglio con la maggior parte della popolazione vaccinata. semplicemente ora, visto che le cose non stanno andando come previsto, non sanno piu a chi dare la colpa e quindi taaaac che ce la prendiamo con i bambini!! povere creature..................

Gandi81. 2 anni fa su tio
Complimenti a TIO per la censura dei commenti

Geni986 2 anni fa su tio
Basito. Qualcuno è ancora PRESENTE? Qualcuno si rende conto di dove stiamo andando? Come può essere commisurata con il grado di occupazione delle cure intense (unico indicatore che tollero possa essere alla base di riflessioni) una decisione del genere?! Se praticamente tutta la popolazione vulnerabile è vaccinata perché vaccinare i bimbi? Anche nel caso che contagiassero il nonno, se lui è vaccinato dovrebbe essere protetto da decorsi gravi, no? E allora? La vogliamo capire che qui c'è qualcuno che spinge caldamente queste vaccinazioni, e non per senso civico. Iniettare segmenti di mRNA alla carlona nei bimbi. Io sono sconcertato. Pori nüm... Da bun. L'onorevole dr. Denti in alcune sue risposte ha tacciato di individualismo i no-vax. Ma ci rendiamo conto di che società vogliamo salvare? Una società di individualisti, questa volta davvero, ed egoisti! È la nostra povera Terra che dobbiamo salvare e tutto ciò che ha a che fare coi soldi non va nella direzione di salvarla ma in quella opposta.

lollo68 2 anni fa su tio
Ma volete uccidere anche i bambini? Negli USA ne sono già deceduti 4! Se accadesse al tuo? Un chimico ha parlato di roulette russa. Andate a vedere l'aumento di miocarditi nei giovani! I bambini non finiscono nelle cure intensive ed è meglio che abbiano gli anticorpi naturali! Tra l'altro uno studio in Ticino ha dimostrato che dopo 4 mesi e mezzo non ci sono più anticorpi nelle persone inoculate. Oggi una signora è morta per le vie di Milano! Ultimamente questi malori fatali accadono troppo spesso.

Gippy79 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
perche ci sono persone che non lo capiscono..........?

Dalu 2 anni fa su tio
Quante faccine arrabbiate… ma perché pensate tutti sempre al complotto? Non vi fidate del pilota quando prendete l’aereo? Non vi fidate della pastiglia quando avete il mal di testa? Che cavolo di società stiamo diventando?!

Gandi81. 2 anni fa su tio
😂😂😂RIDICOLO!!! Pare che fino adesso solo 1 bambino al di sotto dei 9 anni è morto per il COVID. Nel 2018 3.3 neonati su 1000 sono morti nel primo anno di vita. Tra 1anno e i 14 anni sono morti 1 su 9600!!! Adesso su tutti i bambini in CH ne è morto 1 al di sotto di 9 anni che necessita c'è di vacinarli?!?! Io ho la figlia a casa che e positiva al COVID e sta benissimo, nessun sintomo, le altre 2 sono un po' raffreddate ed entrambi sono testate NEGATIVE, io e mia moglie NEGATIVI. Adesso ditemi voi perché dovrei vacinarli! Entrambi io e mia moglie abbiamo fatto il COVID a novembre del 2020. Vacinare i bambini e ridicolo e non deve a niente a parte iniettarmi porcheria!!! Le mie figlie hanno fatto tutti i bacinia questo manco morto lo faranno!!! Dimenticavo che quando io e la moglie eravamo entrambi positivi nessuno di loro ha avuto un sintomo (li non restavano i bambini perché sapevano che non serve a nulla siccome il 99% e asintomatico e non trasmette il virus) stranamente adesso e cambiato tutto nonostante quasi nessun bambino che prende il covod viene ospedalizzato!!! Svegliatevi e usate la testa, non seguite la massa

Oaeya 2 anni fa su tio
“I risultati degli studi clinici dimostrano che la vaccinazione in questa fascia di età è sicura ed efficace, ha spiegato Swissmedic” Cioè mi state dicendo che sono stati condotti studi clinici su bambini di quell’età? Ma chi ci crede? Quali genitori avrebbero dato i loro figli alle case farmaceutiche come cavie?

Geni986 2 anni fa su tio
Basito. Qualcuno è ancora PRESENTE? Qualcuno si rende conto di dove stiamo andando? Come può essere commisurata con il grado di occupazione delle cure intense (unico indicatore che tollero possa essere alla base di riflessioni) una decisione del genere?! Se praticamente tutta la popolazione vulnerabile è vaccinata perché vaccinare i bimbi? Anche nel caso che contagiassero il nonno, se lui è vaccinato dovrebbe essere protetto da decorsi gravi, no? E allora? La vogliamo capire che qui c'è qualcuno che spinge caldamente queste vaccinazioni, e non per senso civico. Iniettare segmenti di mRNA alla carlona nei bimbi. Io sono sconcertato. Pori nüm... Da bun. L'onorevole dr. Denti in alcune sue risposte ha tacciato di individualismo i no-vax. Ma ci rendiamo conto di che società vogliamo salvare? Una società di individualisti, questa volta davvero, ed egoisti! È la nostra povera Terra che dobbiamo salvare e tutto ciò che ha che fare coi soldi non va nella direzione di salvarla ma in quella opposta.

Geni986 2 anni fa su tio
Basito. Qualcuno è ancora PRESENTE? Qualcuno si rende conto di dove stiamo andando? Come può essere commisurata con il grado di occupazione delle cure intense (unico indicatore che tollero possa essere alla base di riflessioni) una decisione del genere?! Se praticamente tutta la popolazione vulnerabile è vaccinata perché vaccinare i bimbi? Anche nel caso che contagiassero il nonno, se lui è vaccinato dovrebbe essere protetto da decorsi gravi, no? E allora? La vogliamo capire che qui c'è qualcuno che spinge caldamente queste vaccinazioni, e non per senso civico. Iniettare segmenti di mRNA alla carlona nei bimbi. Io sono sconcertato. Pori nüm... Da bun. L'onorevole dr. Denti in alcune sue risposte ha tacciato di individualismo i no-vax. Ma ci rendiamo conto di che società vogliamo salvare? Una società di individualisti, questa volta davvero, ed egoisti! È la nostra povera Terra che dobbiamo salvare e tutti ciò che ha che fare coi soldi non va nella direzione di salvarla ma in quella opposta.

Fkevin 2 anni fa su tio
Ancora con la convinzione di questo vaccino. Vai sul sito svizzero e di morti sotto i 12 anni di covid sono meno di 5 o 0. Ancora a pensare che il vaccino funziona? Guardo Portogallo, gran Bretagna e Danimarca (paesi più vaccinati in Europa), vedo decessi e ospedalizzazioni in aumento come da noi in svizzera. Vedo in svizzera che ancora prendono decisioni del 2G e cavolate varie senza guardare gli altri paesi che lo hanno praticato e non ha mai funzionato. Ci sono studi scientifici internazionali che dicono che il vaccino dura 3 mesi (i soliti che commentano dicono dicono di no). Intanto prima il green pass valeva un anno, guarda caso stanno pensando di ridurla di meno e alcuni stati come la Francia dicono di fare il booster dopo 4 mesi. Nonostante c'è il vaccino, sembra che stiamo peggio rispetto all'inverno scorso e adesso danno colpa ai bambini che neanche l'inverno scorso hanno fatto cosi tante quarantene di classe ecc... Ma quando il popolo decide di svegliarsi e che la presa nel deretano non può andare fino all'infinito? Bastaaaaa perché qui la fine sarà solo una, la guerra

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Perché invece di affermare che il “vaccino” è sicuro ed efficace, testualmente parole al vento, non forniscono documentazione dettagliata sugli studi effettuati a breve e lungo termine su questo preparato sperimentale?! Iniettare un preparato sperimentale non testato a lungo termine a dei bambini che di fatto non corrono nessun rischio se prendono il covid lo ritengo un crimine contro l’umanità! I signori del consiglio federale dovrebbero vergognarsi, invece di potenziare le strutture ospedaliere puntano tutto su un vero e proprio esperimento che di fatto non protegge, in Svizzera interna fanno triage negli ospedali, dovrebbe cadergli la faccia dalla vergogna ai signori politici!

Gippy79 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
infatti invece ti potenziare le strutture ospedaliere hanno ridotto i posti letti ... ed hanno deciso di aiutare persone dalle Nazioni vicine... tutto molto bello se non fosse che poi a NOI parlano di triage!!!? FUORI DI TESTA

ivandaronch 2 anni fa su tio
in merito all articolo, cito: L'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici ha annunciato ieri sera che il vaccino di Pfizer-BioNTech è stato approvato per i bambini dai cinque agli undici anni e ha definito il preparato sicuro ed efficace. Sicuro ed efficace??? grandi dubbi in merito. Poi i soliti ignoti che hanno diplomi universitari diranno che noi non sappiamo niente... Intanto Pfizer $$$$$$$$$e la ride.

Nic_Nad 2 anni fa su tio
…mi raccomando…tutti di corsa a fare la fila per avvelenare i propri figli…
NOTIZIE PIÙ LETTE