Cerca e trova immobili

ZURIGOIn migliaia in marcia contro la legge Covid

20.11.21 - 16:18
Più di 2'000 persone si erano già radunate un'ora prima del corteo, con tanto di striscioni
Keystone
Fonte ats
In migliaia in marcia contro la legge Covid
Più di 2'000 persone si erano già radunate un'ora prima del corteo, con tanto di striscioni

ZURIGO - Gli oppositori alla legge Covid-19 si sono riuniti questo pomeriggio a Zurigo per una marcia della libertà. Per gli organizzatori, il movimento denominato "Mass-Voll" (la misura è colma"), si è trattato dell'ultima manifestazione prima della votazione del 28 novembre.

Già verso le 14, un'ora prima del corteo, oltre 2'000 persone si sono ritrovate in prossimità della piazza Escher-Wyss. I partecipanti, in provenienza da tutto il Paese, hanno esibito striscioni fra i quali spiccavano gli slogan seguenti: "Insieme contro il certificato la discriminazione e la sorveglianza di massa" e "Il coronavirus non è il problema".

Tra i manifestanti figuravano in particolare un'associazione di PMI indipendenti, l'associazione "Freie Linke" e l'"Aktionsbündnis Urkantone" ("Alleanza dei cantoni primitivi"). Diversi oratori - tra i quali l'ex consigliere nazionale e il comico Andreas Thiel - erano annunciati.

Anche a Losanna, gli ormai noti "Freiheitstrychler" (un gruppo della Svizzera centrale che si oppone decisamente alle misure per combattere il coronavirus, manifestando spesso al suono di campanacci, ndr) hanno invitato a una manifestazione contro le misure anti-Covid. L'azione era prevista dalle 14.30 sulla place de la Gare.

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE