Cerca e trova immobili

VAUDOural la tigre non c'è più

17.11.21 - 16:52
Il felino, che viveva allo zoo di Servion, canton Vaud, è stato addormentato.
Zoo di Servion
Oural la tigre
Oural la tigre
Fonte Ats
Oural la tigre non c'è più
Il felino, che viveva allo zoo di Servion, canton Vaud, è stato addormentato.
Arrivato all'età di 16 anni, Oural soffriva di crisi epilettiche e mostrava sempre più difficoltà a muoversi, riferisce lo zoo in una nota.

LOSANNA - Oural, una tigre dello zoo di Servion, in canton Vaud, è morta. A causa del peggioramento, negli ultimi mesi, delle sue condizioni di salute, lo zoo ha comunicato oggi di aver addormentato il felino, che aveva 16 anni, il 9 novembre scorso. L'animale mostrava sempre più difficoltà a muoversi.

La tigre maschio era nata il 26 agosto del 2005 in uno zoo di Jurques, in Francia, ed era stata trasferita a Servion il 17 gennaio 2007, ricorda lo zoo in un comunicato.

L'anno scorso Oural ha cominciato a soffrire di crisi epilettiche di durata e intensità variabili. I diversi trattamenti cui è stato sottoposto il felino hanno permesso di diminuire la frequenza delle crisi, senza però eliminarle completamente, precisa la nota.

Le tigri dello zoo di Servion fanno parte di un programma internazionale di salvaguardia. Sono stati quindi stabiliti contatti con il coordinatore responsabile della raccolta genetica. Dopo «lunghe discussioni» è stato deciso di addormentare Oural.

Lo zoo di Servion ospita tigri siberiane dal 1981. La loro aspettativa di vita in cattività è di 18-20 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE