Cerca e trova immobili

BERNAI Cantoni sono d'accordo con il certificato per i guariti

03.11.21 - 14:30
C'è un ma: c'è chi è disposto a concederlo solo se il test sierologico è stato effettuato secondo determinati criteri.
keystone
Fonte ats
I Cantoni sono d'accordo con il certificato per i guariti
C'è un ma: c'è chi è disposto a concederlo solo se il test sierologico è stato effettuato secondo determinati criteri.
Alcuni Cantoni chiedono poi valori minimi: il certificato in questo caso verrebbe accordato solo a partire da un determinato tasso di anticorpi.

BERNA - I Cantoni accolgono positivamente il prolungamento della durata di validità del certificato di guarigione sulla base di un test PCR, l'accesso al certificato con un'analisi degli anticorpi e un accesso facilitato al certificato per i turisti.

Tuttavia, ha reso noto oggi la Conferenza dei direttori cantonali della sanità (CDS), certi Cantoni hanno accettato che il certificato di guarigione venga concesso solamente se il test sierologico è stato effettuato rispettando determinati standard.

Alcuni chiedono poi valori minimi: il certificato in questo caso verrebbe accordato solo a partire da un determinato tasso di anticorpi.

Diversi Cantoni hanno invece respinto l'idea di fornire un certificato a chi, per ragioni mediche, non può effettuare né vaccino né test. La paura è quella degli abusi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fkevin 2 anni fa su tio
Ecco. L'ignoranza non ha più limiti. Trasmissione rsi falò: Tassi anticorpi bassissimi dei vaccinati. Loro possono avere il certificato per un anno? Poi i guariti pure possono averlo un anno. E chi ha gli anticorpi ogni 3 mesi deve pagare e rifare i controlli e poi dicono di fare i valori minimi. Ma dove stiamo andando? Spero di avere gli anticorpi a 1000, solo per avere sto inutile certificato. Poi cmq voterò NO in novembre perché non sto più capendo niente. Ma se ho pochissimi anticorpi sarò cmq "rinchiuso" come adesso. Bastaaaa..... Siamo tutti appestati, togliete questa cosa senza fondamento scientifico ma solo politico. Guardate tutte le manifestazioni mondiali contro il covidpass... Non serve a niente ed è solo discriminazione

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Se fossi davvero nel settore sanitario sapresti che non ci sono solo gli anticorpi a proteggerci, ma anche ilinfociti T.

mastermi 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
da vaccinato credo che in effetti possiamo essere piu' "pericolosi" noi che chi fa' tamponi regolari. da maggio non faccio piu' tamponi in quando appunto vaccinato e mi rendo conto ( conscio di potere prendere e trasmettere il covid ) che ho "abbassato" la guardia. Chi fa' tamponi, a mio giudizio, e' meglio monitorato.

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a mastermi
Premetto che da guarito e vaccinato continuo a osservare le precauzioni solite, sono convinto che il virus circoli più facilmente nei non vaccinati dove potrebbero formarsi alte carichevirali in poco tempo, quindi il tampone da silo la situazione del momento in cui viene fatto, ma che ne è dei due giorni successivi? Studi dimostrano che nei vaccinati il contagio è meno probabile come anche alte cariche virali. Del resto la maggiorparte dei nuovi contagi riguarda non vaccinati, anche nei paesi con alto tasso di vaccinati.

Giuggiola83 2 anni fa su tio
Risposta a mastermi
finalmente un commento che esprime il suo parere senza insultare ed offendere gli altri. grazie! io ti capisco, io da guarita ho avuto il pass sei mesi, poi no, ora di nuovo... e devo dire che il periodo in cui stavo più "tranquilla" è quello nel mezzo in cui mi facevo un tampone ogni settimana. certo alcuni dicono che è la fotografia di quel momento il tampone, ma se io in quel momento sono sana so che posso, per esempio, avvicinarmi senza contagiare nessuno... oppure se sono malata senza saperlo lo scopro e posso chiudermi in casa e non contagiare nessuno.... secondo me quindi è comunque un aiuto utile

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Si anche b. E quindi? Se il covid l'ho fatto senza saperlo, vai tranquillo sono più immune di te da vaccinato. Perché al contrario di te, i miei linfociti hanno memorizzato il covid rispetto a voi vaccinati 🤣🤣🤣. Si chiama immunità naturale. Ma voi a questo non ci credete🤣🤣🤣

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Certo, solo che a un'amica, davvero infermiera, hanno fatto la vaccinazione anche se aveva già fatto la malatia poiché aveva un livello basso di anticorpi. Ecco perché ha fatto il vaccino anche se pure io ho fatto a gennaio il Covid. Ma ci dici finalmente che studi hai fatto?

marco17 2 anni fa su tio
Ovviamente, l'articolo sull'ultima pagliacciata federale da 96 milioni (concerti per farsi vaccinare), non si può commentare. Il tutto è grottesco: se voglio andare in biblioteca dove rischio al massimo di incontrare due o tre persone, devo presentare il certificato Covid, ma se voglio assistere con altri 500 a un concerto pro vaccinazione, allora non è necessario. Mettiamo fine alla ridicolizzazione della pandemia votando NO alla legge Covid il 28 novembre e facciamo di tutto per mandare a casa Berset e soci.

S.S.88 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Concordo..

lollo68 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Bisogna analizzare gli anticorpi anche dei vaccinati visto che continuano ad ammalarsi di Covid19! Pare che la protezione sia solo di 6 mesi, ma in Italia il certificato dura un anno. In Svizzera sono bravi a nascondere tutti gli effetti collaterali che ci sono, ma prima o poi qualcuno che non dipende dai finanziamenti delle Big Pharma parlerà. Esistono già dei video che mostrano come i globuli rossi si uniscano nel sangue dei vaccinati ciò che spiega i vari effetti collaterali (trombosi, miocarditi). Il No è d'obbligo: dopo due anni la gente vuole tornare alla normalità e non può accettare che la discriminazione in atto continui! I miei figli vogliono essere liberi di fare attività e magari anche mangiare ogni tanto una pizza al caldo senza fare tamponi inaffidabili a pagamento!

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Non preoccupaerti per le informazioni alternative. Ci sono vari dischi rotti che rpietono di continuo le stesse cose prese dal sito di frate indovino, con tutto il rispetto per i frati. Per i figli basterebbe lasciare loro libera scelta se vaccinarsi o no, invece di indottrinare pure loro.

Giuggiola83 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
purtroppo è vero. non mi ero mai interessata molto ma con questa pandemia ho capito di quanto siamo solo dei burattini dello Stato... ci nascondo la maggior parte delle cose e ci riferiscono solo ciò che vogliono per manipolarci. l'ultima dimostrazione sono le schede di voto, totalmente ingannevoli (v. altro articolo di tio.ch)

lollo68 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Un figlio ha preso il Covid19 e stava bene (due linee di febbre e non sentiva il gusto): lui stesso non vuole vaccinarsi perché sa cosa si prova ad avere il Covid19. Fa parte di quei giovani per i quali il rischio,/beneficio è a sfavore del vaccino!

S.S.88 2 anni fa su tio
Ma scusate un attimo…che senso ha dire che è prolungato per un anno solo se si fa un test? Allora i vaccinati che non hanno anticorpi non e’ giusto che abbiano il certificato, o meglio sarebbe da rilasciare solo a chi sviluppa gli anticorpi..Se si dice che i guariti hanno diritto a un anno di certificato…indipendentemente e’ da dare il certificato.
NOTIZIE PIÙ LETTE